Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● TBNE… Ecumenismo, amuleti, e tanto commercio…

http://www.tbne.it/

L’impero miliardario della TBN e dei suoi Telepredicatori…

La TBN nasce nel 1978, fondata dal giovane pastore delle Assemblee di Dio Paul Crouch. Essa fin dai suoi primi giorni ha sempre dato spazio a tutte le correnti pentecostali e carismatiche, senza escludere le più controverse; questo atteggiamento gli ha creato non pochi problemi con la potente confederazione delle televisioni cristiane National Religious Broadcasters (NRB), dominata da pastori con scarse simpatie per i pentecostali.

Quando alla fine degli anni ‘80 i due telepredicatori pentecostali più noti (che per la verità della TBN sono stati solo ospiti occasionali), Jimmy Swaggart e Jim Bakker, cadono accusati di immoralità e malversazioni, qualcuno prevede la fine anche della TBN, e la NRB ne approfitta per lanciare attacchi personali contro Crouch (minacciata di querele, dovrà scusarsi pubblicamente). La TBN, tuttavia, resiste alla crisi dei telepredicatori e si afferma negli anni ‘90 come la maggiore rete televisiva cristiana mondiale, con quasi ottocento stazioni nel mondo e ottanta milioni di spettatori nei soli Stati Uniti.

In Italia la TBN, che è rappresentata dalla Trinity Broadcasting Network Europe (TBNE), trasmette su satellite e si è conquistata un pubblico affezionato avendo un ruolo primario nel far conoscere Benny Hinn nel nostro Paese, preparando il successo della sua prima tournée, nel 1997, e di una successiva, nel 2005.  Crouch è personalmente aperto al dialogo con il mondo cattolico, specie carismatico.

Il 20 aprile 1998, insieme con Benny Hinn, si è recato in pellegrinaggio davanti alla Sindone in occasione dell’ostensione torinese, annunciando la sua partecipazione alla raccolta di fondi per il restauro della cappella del Guarini dopo l’incendio, mostrando già in questo modo quindi, le loro simpatie per la chiesa cattolica romana…

Di fatto quindi, ai microfoni della TBNE si alternano predicatori dei gruppi più svariati. Costoro sono al vertice di para-chiese vicine alla Tbne, agenzie di servizio per persone che, ascoltati i predicatori, sono liberi di scegliere il gruppo che più piace, senza indicazione da parte della televisione. A Torino, per esempio, sono decine le para-chiese segnalate dalla Tbne. Essa funge da centro di smistamento per persone che andranno a finire in molte altre denominazioni. Ovviamente l’ampiezza dell’offerta dipende dalla condivisione della teologia evangelicale, che è conservatrice, di stampo pentecostale o, principalmente, carismatico cattolico.

Dal punto di vista dottrinale, la programmazione televisiva della TBNE ha come punto cardine due elementi.

Il Primo riguarda la figura di Benny Hinn

La televisione lo mostra in azione in stadi stracolmi, davanti a decine di migliaia di persone estasiate o in trance, braccia alzate, occhi socchiusi, guance rigate dalle lacrime, canti, urla. Hinn inizia a soffiare nel microfono e il suono viene amplificato per tutto lo stadio. Gruppi di persone svengono, cadendo al suolo come pere mature.

Sul palco di un palazzetto dello sport sfilano davanti a lui decine di casi umani che, a suo dire, hanno ottenuto grazie di vario genere; quindi arriva il suo magico tocco e le persone cadono stecchite; non si fracassano la testa grazie all’intervento di forzuti aiutanti, che acchiappano al volo i miracolati (…vedi la confutazione a tal proposito: https://nicolaiannazzo.wordpress.com/category/caduta-a-terra/).

Benny Hinn, uno dei maggiori finanziatori della TBN, utilizza questo mezzo televisivo per vendere i suoi libri, le copie in dvd delle sue “crociate” e tanto altro.

Tanto per fare un esempio i dvd della serie “recupero totale” sullo “shop online” del sito della TBNE, costano la bellezza di 93 €.! (http://www.tbne.it/pages-categoria/DVD-2-4.html)

Benny Hinn nelle sue conferenze in giro per il mondo, è tra le altre cose, portavoce del cosiddetto “messaggio della prosperità”;  che espone come elemento necessario e sufficiente come manifestazione delle benedizioni di Dio nella vita di un credente (…anche a tal proposito puoi vederne la confutazione: https://nicolaiannazzo.wordpress.com/category/messaggio-prosperita/).

Secondo lo stesso Benny Hinn, Dio avrebbe benedetto finanziariamente e spiritualmente l’America se i fedeli avessero versato delle donazioni alla rete televisiva che lo ospitava (TBN, Trinity Broadcasting Network).

Per tali affermazioni Benny Hinn ha subito pesanti critiche dal mondo evangelico in generale, critiche che lo portarono a pronunciare gravissime affermazioni: Secondo Hinn, coloro i quali indicano le falsità nei suoi insegnamenti sono “una massa di deficienti”, “la pagheranno, i loro figli soffriranno”, “i loro figli la pagheranno”; Hinn ammette francamente di desiderare con forza che nella Bibbia sia permesso uccidere quelli che non gli piacciono (Praise-a-Thon, TBN, 8/11/1990; World Charismatic Conference, 7/8/1992; TBN, 23/10/1992; Orlando Christian Centre, 12/8/1992).

Per un interessante riepilogo sulle affermazioni di Benny Hinn e molto altro, vedi: https://nicolaiannazzo.wordpress.com/2010/07/22/benny-hinn-lista-delle-sue-false-rivelazioni-insegnamenti-eretici-minaccia-i-suoi-nemici-e-altri-comportamenti-sconvenienti/

Ma sulla condotta di Benny Hinn, c’è dell’altro…

Dovete sapere infatti, che dopo che il 1 febbraio 2010, la moglie di Benny Hinn, Suzanne ha chiesto il divorzio dopo 30 anni di matrimonio (la ragione, secondo Suzanne Hinn, fu allora per “inconciliabili differenze”, e i documenti mostrarono che i due si separarono il 26 gennaio; vedi http://www.bennyhinn.org/emailletters/pbhletter.cfm?referrer=na_eb022510 )

Questa è la lettera di Benny Hinn che riguarda il divorzio richiesto da sua moglie, tratta dal suo sito… (http://www.bennyhinn.org/emailletters/pbhletter.cfm?referrer=na_eb022510)

Ebbene, dopo pochissimi mesi di separazione, ecco che Benny Hinn è stato fotografato a Roma il 13 Luglio 2010 mano nella mano con Paula White, un’altra predicatrice americana molto famosa, anch’essa divorziata!

La notizia di questa relazione tra i due è stata confermata anche da http://www.thestar.com: http://www.thestar.com/article/839668–is-healer-from-toronto-making-a-love-connection-with-fellow-preacher

Il giornale che ha pubblicato queste foto è il National Enquirer.

Chissà se la TBNE continuerà a basare i suoi palinsesti, trasmettendo ancora le “crociate” di quest’uomo, nonostante contravvenga alla Parola di Dio, conducendosi in un evidente e palese stato di adulterio!

***************************************

Ultim’ora (Martedì 27 Luglio 2010): Benny Hinn ha un deficit di bilancio di 2 milioni di dollari, ed esorta ad aiutarlo a coprire questo buco. Lui afferma: “lo so che 2 milioni di dollari sembrano tanti soldi, ma non lo sono veramente se tutti noi facciamo la nostra parte”.

(Il video con la sua richiesta di denaro è qua: http://www.bennyhinn.org/emailletters/articledesc.cfm?id=7086&referrer=na_eb072410

Se ha bisogno di soldi, si vendesse l’aereo privato! Voi non mandategli neppure un centesimo!

Guardate infatti il seguente video:

…che è un trailer di un programma andato in onda nel 2005 sulla NBC, fatto appositamente per investigare sia sulle guarigioni che vengono proclamate nelle riunioni di Benny Hinn (pastore dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) che sul modo in cui lui spende i soldi che incassa con le offerte (che sono decine di milioni di dollari ogni anno). Io ho visto tutto il programma originale e posso dire che costituisce un documento visivo molto importante che smaschera questo predicatore, e fa vedere quello che lui è veramente, cioè un servo di Mammona.

Tra le cose che si possono vedere ci sono: la sua splendida casa presso il mare (il cui valore è di circa 10 milioni di dollari, che ha 7 camere e 8 bagni) un jet privato che gli costa per il mantenimento più di 120.000 dollari al mese, una Mercedes SUV e una Mercedes convertibile, che costano circa 80.000 dollari l’una; gli hotels in cui lui e il suo staff stanno durante le crociate evangelistiche, hotels che sono lussuosissimi e costosissimi.

Vengono mostrati – con dei documenti avuti e verificati – alcuni degli Hotels frequentati da Hinn, viene mostrato il numero della stanza dove è stato, e il prezzo pagato per notte; alcuni esempi, a Milwaukee Hinn ha occupato la suite presidenziale di un Hotel dove il prezzo è 990 dollari per notte, in Panama occupò la suite reale che costa a notte 1.700 dollari; a Montreal è stato nella suite reale di un famosissimo Hotel dove si paga 2.700 dollari a notte; vengono anche mostrati gli Hotels dove Hinn e il suo staff fanno le ‘soste’ (così vengono chiamate da Benny Hinn, ma si tratta di vacanze o viaggi di piacere) tra le varie crociate; alcuni esempi anche qui, al suo ritorno (da tenere presente che Hinn viaggia con il suo aereo privato) da una campagna evangelistica tenuta in Colombia si è fermato a Cancun (in Messico) dove è stato nella suite presidenziale che gli è costata per notte 2.684 dollari; dopo alcune crociate in Russia e in Svezia nel 2003, al suo ritorno, lasciò la Svezia e si diresse a Milano e poi a Londra dove spesero tantissimi soldi per i loro pranzi, per spese varie (tutte documentate); a Londra stette in un Hotel dove vanno le celebrità e dove ogni notte costa più di 3.000 dollari; e a Milano stette in un Hotel che è uno dei più lussuosi e costosi d’Europa, dove la suite presa da Hinn costa circa 10.000 dollari a notte…

Giudicate voi fratelli, da persone intelligenti, se un servo di Dio deve vivere come quest’uomo, ma per quelli della TBNE  a quanto pare, non è così…

“…a cagion loro la via della verità sarà diffamata…” (2° Pietro 2:2)

Proseguendo sul palinsesto della TBNE, tra gli altri programmi, v’è ad esempio quello dove energumeni invocano Gesù Cristo morto in croce per la remissione dei peccati di tutti i presenti; poi spaccano tronchi e mattoni, fanno scoppiare lattine di coca piene, oppure si esibiscono in altre prove di forza bruta e demenziale. Tali imprese sono accompagnate da paurosi momenti di estasi da parte degli spettatori, che pregano convinti affinché il muscoloso di turno compia la prodezza che inizialmente non riesce a fare.  In Questo modo miracoli e guarigioni sono mezzi con cui fare proselitismo, utilizzati per convincere della propria unicità e divina elezione.

Basterebbe solo questo per mostrare quanto poco cristiana sia questa emittente…

Durante il giorno nella TBNE vengono trasmesse varie trasmissioni di intrattenimento che comprendono: cartoni animati biblici per i bimbi, gruppi rock e rap che inneggiano al Signore, dibattiti religiosi, telegiornali e molto altro. Parte dei programmi sono spezzoni ripresi dalla Tbn statunitense; l’altra è prodotta in Italia, negli  studi di Marnate, vicino a Varese.

E’ eloquente poi, la posizione favorevole da parte dei telepredicatori della TBNE alla guerra in Iraq, il tutto condito di accenni apocalittici, dal momento che i luoghi dove si svolgevano i combattimenti è la biblica Babilonia.

Chuck e Nora Hall (defunta il 26 giugno 2007)

Bibbia alla mano, porta avanti iniziative come il Lodathon: pagando comodamente da casa con carta di credito o mediante bonifico bancario si possono inoltrare richieste di preghiera.

Se tu fai un’ offerta viene pregato per te in televisione.

Viene spontaneo chiedersi: E se non si hanno i soldi per fare l’ offerta?

Ecco ad esempio la maniera scandalosa con cui il predicatore Luca Adamo esorta a dare offerte sulla TBNE

Ma c’è di più…

Chi partecipa al lodathon avrebbe poi la possibilita’ di scegliere alcuni doni, come ad esempio  l’olio speciale per le unzioni dei malati, di provenienza israeliana…

Oppure una croce da mettere al collo con al centro una pietra presa dal monte calvario o ancora la statuetta dell’ arcangelo Michele…

Queste iniziative, riecheggiano in modo evidente, le famose indulgenze di papa Leone X, condite da ambienti scenografici ricchi di ori e troni, che alludono alla probabile ricchezza che il credente dovrebbe ottenere nel donare i propri averi a quella che viene descritta come l’ opera di Dio.

Ma di quale Dio?

Sul sito della TBN in america invece, v’è uno “store” con un offerta ancora più ampia…

Ad esempio la croce rosa in zirconia. $ 32,99

http://www.tbnwebstore.org/product.asp?sku=2146_N1040CZPRP

Oppure il bracciale con crocifisso. $ 48,99

http://www.tbnwebstore.org/product.asp?sku=2146_B1031RG

O addirittura il portacandela votivo natalizio:

http://www.tbnwebstore.org/product.asp?sku=2146_VOTCAN!

Olio speciale dunque…e poi croci, statue, amuleti…

Ma cosa dice la Parola di Dio al riguardo?

Nel libro dell’Esodo, nel decalogo datoci da Dio, leggiamo:

“Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù ne´ cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché io, l´Eterno, l´Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l´iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m´amano e osservano i miei comandamenti.” (Esodo 20:4,6)

Come si può quindi, donare o vendere crocifissi o statue oppure amuleti, che puntualmente potranno esser poi adorati come falsi dii o portafortuna… a persone che nella loro ignoranza potrebbero fare ciò che è proibito invece da Dio?

Ecco che in questa maniera quindi, questa emittente induce molti a peccare anziché a santificarsi!

____________________________________________________

Benny Hinn prega addirittura per Benedetto XVI

affinchè continui l’opera di Giovanni Paolo II

Al minuto 8:12 di questo video rivoltante, Benny Hinn dice:

“Prego che questo nuovo papa continui l’opera iniziata…” [dal precedente papa].

Ora, ricordo a tutti quegli Evangelici che ammirano Benny Hinn, innanzi tutto che colui che si fa chiamare papa pretende di essere il Vicario di Cristo, lo Sposo della Chiesa, il Capo della Chiesa Universale, il Sommo Pastore, il Santo Padre, il successore del principe degli apostoli, cioè di Pietro, che possiede le chiavi del regno dei cieli, tutti titoli questi che non possiede affatto alla luce dell’insegnamento della Scrittura.

E poi che egli istiga all’idolatria, in quanto esorta a pregare Maria e i santi. E insegna che la salvezza è per opere, e non fede soltanto. E mi fermo qui, ma potrei proseguire ancora per molto. In altre parole, il capo della Chiesa Cattolica Romana non è uno dei nostri, ma uno di fuori che è ancora schiavo del peccato e perduto. E la sua opera è una opera che non tende ad edificare la Chiesa di Cristo, ma a distruggerla.

E quindi Benny Hinn nel parlare in questa maniera dimostra di non avere discernimento, di essere un ignorante, ma soprattutto di non amare nè la verità e neppure la giustizia. Ribadisco quindi: guardatevi da Benny Hinn, è un ribelle, cianciatore e seduttore di menti.

La conclusione riguardo questa emittente, perciò mi pare ovvia…

La Bibbia infatti, parla di: “…uomini corrotti di mente e privati della verità, i quali stimano la pietà esser fonte di guadagno. (1° Timoteo 6:5)

Guardatevi perciò da cio che trasmette questa emittente, poiché permette a persone come Benny Hinn, di sedurre folle di persone semplici, insegnando loro il “messaggio della prosperità”, che fa prosperare invece solo costoro…  Aggiungendo inoltre, che essa trascina all’idolatria, proponendo ai loro ascoltatori croci e amuleti di ogni genere!

Per non parlare inoltre, cosa ancor più grave, che attraverso questa emittente, non sentirete mai mettere in guardia le persone, ad esempio, che Maria non è la “madre di Dio”, oppure che nessun uomo sulla terra può essere “capo supremo della chiesa” o “vicario di Cristo”, anzi ne sentirete degli elogi !

…e potrei continuare, ma spero davvero che comprendiate personalmente, che di cristiano in essa, vi è solo la facciata, poiché se lo fosse veramente, predicherebbe tutto il consiglio di Dio alle genti, incluso il  metterle  in guardia dalle false dottrine come quelle del cattolicesimo romano (che sono moltissime) di cui invece la TBNE ha dimostrato di avere grandi simpatie!

Perciò, se tu che hai letto questo post cerchi la verità, attieniti esclusivamente alla Santa Parola di Dio!

Leggila! Studiala! Investigala! Fa di Essa il tuo tesoro… e allora vedrai che non sempre tutto ciò che viene spacciato come “cristiano, è veramente tale! Poiché Iddio permette queste cose anche per metterci alla prova, e per vedere se ci atteniamo strettamente a Lui e alla Sua Parola oppure no (…vedi ad esempio ciò che Dio disse al Suo popolo, Israele, in Deuteronomio 13:1,4).

A Colui che è l’autore dell’ unico potente messaggio di Salvezza, cioè Gesù Cristo, il nostro Salvatore e Signore, sia la gloria e l’onore, nei secoli dei secoli… Amen

Salvato per grazia mediante Cristo Gesù: Nicola Iannazzo

___________________________________________________________________________________

Perchè l’ecumenismo è una macchinazione del diavolo

(106 minuti – mp3)

Confutazione del messaggio della prosperità…

(206 minuti – mp3)

___________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

● Ero un sacerdote cattolico… poi conobbi la verità che mi fece libero

● Lista di alcuni “anatema” mai revocati dal Cattolicesimo Romano…

● Lista delle Eresie e delle invenzioni umane adottate e perpetrate dalla Chiesa Cattolica Romana …

● Contro l’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana

● Occorre “ricercare” l’unità dei cristiani… un’altra menzogna del diavolo!

● Pastori Evangelici Ecumenici… Guardatevi da costoro!

● This is your day! Questo è il tuo giorno… per guardarti da questi propagatori di eresie!

● Benny Hinn prega per Benedetto XVI affinchè continui l’opera di Giovanni Paolo II

● Benny Hinn: lista delle sue false rivelazioni, insegnamenti eretici, minaccie ai suoi nemici e altri comportamenti sconvenienti…

● Contro il mettere in vendita le cose relative al regno di Dio

● Guardatevi da quelli che predicano il messaggio della prosperità…

● Credenti al verde investono sul “Vangelo per diventare ricchi” !

● A causa loro la via della verità sarà diffamata (2°Pietro 2:2)


Share

26 luglio 2010 - Posted by | Amanti del denaro, Benny Hinn, Chuck Hall, Dottrine False, Ecumenismo, Idolatria, Messaggio prosperità, Pastori ecumenici, Paul Crouch, Power team, Questo è il tuo giorno TBNE, TBNE, This is your day!

1 commento »

  1. GUARDARSI DAI FALSI PROFETI E UN ORDINE DI DIO LO DISSE GESU

    Commento di CIRO | 9 novembre 2010


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: