Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Le ADI hanno manipolato i libri di Charles Spurgeon

Giacinto Butindaro
Le ADI hanno manipolato i libri di
Charles Spurgeon

Introduzione

Roma, ottobre 2010


Fratelli nel Signore, avendo scoperto (e ci tengo a dirlo, perché Dio ha voluto farmelo scoprire) che i testi italiani dei seguenti libri di Charles Spurgeon: ‘All of grace’, tradotto e pubblicato da ADI-Media, che è il servizio pubblicazioni delle Assemblee di Dio in Italia (ADI), con il titolo ‘Solo per grazia’; e ‘Morning and Evening: Daily Readings’, tradotto e pubblicato sempre da ADI­Media, con il titolo ‘Meditazioni del Mattino e della Sera’; sono stati fortemente manipolati, mi sono trovato costretto a scrivervi ed avvertirvi.

Per ‘fortemente manipolati’ intendo dire che ADI-Media ha tolto dal testo in italiano dei paragrafi, come anche ha tolto di mezzo frasi e parole di Spurgeon e ne ha aggiunte delle nuove, ed ha cambiato il significato sia di frasi che di parole, che sono nel testo originale in inglese. Si può dire, senza nessuna possibilità di essere smentiti, che ADI-Media ha compiuto un vero e proprio scempio.

Confesso che sono rimasto profondamente indignato e sbigottito quando ho scoperto queste cose, ma devo anche dire che – dopo averci meditato sopra molto – sapendo che le ADI sono arrivate a mentire contro la verità in merito alla salvezza, avrei dovuto aspettarmelo che essi nel tradurre gli scritti di Spurgeon in Italiano facessero dire a Spurgeon cose che lui non ha detto o omettessero delle cose che lui ha detto.

Vi ricordo infatti che le ADI fanno credere che la Bibbia dica le seguenti cose che, come ho già ampiamente dimostrato mediante le Sacre Scritture, son delle menzogne:

  1. Siamo diventati predestinati quando siamo entrati a far parte della Chiesa di Dio;
  2. Il nostro nome è stato scritto nel libro della vita quando abbiamo creduto;
  3. Tutti gli uomini hanno una misura di fede;
  4. Nessuno è totalmente nell’ignoranza di Dio e della sua volontà;
  5. Gesù fece di tutto fino alla fine per impedire a Giuda di tradirlo;
  6. Dio indurò il cuore di Faraone perché egli si rifiutò di lasciare andare gli Israeliti;
  7. Gesù cominciò ad usare le parabole quando sopraggiunse l’opposizione dei Suoi contemporanei, e le usò non per eseguire un giudizio sugli increduli, ma piuttosto per manifestare un profondo sentimento di misericordia divina;
  8. La volontà dell’uomo di Giovanni 1:13 è uno sforzo umano;
  9. Il fatto che uno possa dichiarare che Gesù è il Figlio di Dio dipende dalla volontà dell’uomo;
  10. Lidia aprì il proprio cuore al Signore;
  11. Il Signore salvò Saulo da Tarso perché era sincero, onesto e amava Dio;
  12. Zaccheo invitò Gesù a casa sua.


E perché le ADI dicono le sopracitate falsità? Per poter sostenere che l’uomo si crea il destino da sé, e quindi che la salvezza dipende dalla sua propria volontà e non dalla volontà di Dio; per loro infatti non esiste una predestinazione individuale ad essere salvati. Per loro, in altre parole, non esiste la predestinazione di cui parla così chiaramente la Bibbia.
Dunque, le ADI hanno manomesso gli scritti di Spurgeon. Ma per capire perché lo hanno fatto bisogna sapere le seguenti cose su Spurgeon…

Tratto dal libro in pdf scaricabile liberamente oppure leggibile ai seguenti link:

 

Indice

1 – Introduzione

2 – Charles Spurgeon e l’elezione

3 – ‘Solo per Grazia’

4 – ‘Meditazioni del Mattino e della Sera’

5 – Considerazioni finali

6 – Mandate una personale riprensione a quelli di ADI-Media

7 – Appendice

Scarica l’intero libro in PDF

_______________________________________________________________________________________________

Messaggi audio correlati:

Il proponimento dell’elezione di Dio e il mistero di Cristo (107 minuti – mp3) 26/11/2007


Contro le menzogne ADI per negare la predestinazione – parte 1 (107 minuti – mp3) 17/02/2010

Contro le menzogne ADI per negare la predestinazione – parte 2 (112 minuti – mp3) 24/02/2010

_______________________________________________________________________________________

Riguardo ad un grave peccato che ci fu nella Chiesa di Corinto, l’Apostolo Paolo scrisse:  “Si ode addirittura dire che tra di voi vi è fornicazione, e una tale fornicazione che non è neppure nominata fra i gentili…” (1° Corinzi 5:1) La storia la conosciamo…
Riguardo a questa vicenda invece, io che tra l’altro lavoro nell’ambito dell’editoria, parlerei in maniera analoga e direi che quello che hanno fatto le ADI-Media è qualcosa che non è neppure NOMINATA fra le case editrici del mondo!
E’ stato fatto qualcosa di unico, deontologicamente parlando, esecrabile.
Ma ci immagineremmo noi se per esempio alla Rizzoli qualcuno si sognasse di ristampare qualche libro famoso, che sò… di Oriana Fallaci, rimpiazzandone il contenuto con affermazioni contrarie a quelle che erano le sue idee?
Oppure se la Mondadori modificasse qualche libro di Shakespeare, magari l’Amleto, togliendo, aggiungendo e sostituendo a piacere? Sarebbe uno scandalo!
Ma le ADI Media l’han fatto e possono entrare a tutto diritto nel Guinness dei primati 2010 come prima casa editrice a compiere qualcosa del genere!
O forse pensavano che mai nessuno potesse accorgersi di nulla?
Se quelli delle ADI avessero avuto innanzitutto il timore di Dio, avrebbero considerato che hanno a che fare con Colui che ha formato l’occhio dell’uomo, e che ora li svergogna davanti a tutti!
“Abbiate intendimento, voi gli stolti fra il popolo! E voi, pazzi, quando sarete savi? Colui che ha piantato l´orecchio non udirà egli? Colui che ha formato l´occhio non vedrà egli?” (Salmo 94:8,9)

Nicola Iannazzo

________________________________________________________________________________________________

A tutta la fratellanza che leggerà questo libro: vi esorto a mandare una severa riprensione alle ADI-Media. ADI-Media Srl Sede Op.: Via della Formica, 23 – 00155 Roma. Sede Legale: V.le Mazzini, 4 – Roma | Email: adi@adi-media.it | Skype: ADI-Media Tel. 062251825 – 062284970 | Fax 062251432

________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

6 ottobre 2010 - Posted by | ADI (Assemblee di Dio in Italia), ADI-Media, Charles Haddon Spurgeon, Comportamenti disordinati, Comportamenti sconvenienti, Elezione in Cristo, Errori Dottrinali nelle ADI, Manipolazioni, Predestinazione, Scandali ADI, Spurgeon

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: