● State lontani dal libro ‘Il Rifugio’ (The Shack): è pieno di menzogne
Predicazione contro ‘Il Rifugio’, un libro pieno di menzogne diffuso da molte librerie evangeliche (90 minuti – mp3)
Il libro reclamizzato dalla C.L.C. (Crociata del libro Cristiano)
In inglese ha il titolo di ‘The Shack’, ed un romanzo scritto da William P. Young e pubblicato nel 2007. E’ diventato un best-seller in America, avendo venduto un milione di copie a giugno del 2008, e fino ai primi del 2010 secondo il New York Times era in cima alla lista dei libri più venduti. E’ un libro che è stato accettato a braccia aperte da tante Chiese Evangeliche e tanti pastori, che lo raccomandano.
In Italiano ha il titolo ‘Il Rifugio’, ed è stato pubblicato da Rizzoli. Viene venduto anche in librerie evangeliche come la Crociata del Libro Cristiano (C.L.C), e la Casa della Bibbia di Torino, e dal centro distribuzione cristiano ‘Articoli Cristiani’ che ha sede a Casalnuovo di Napoli.
Ecco la recensione del diabolico libro ‘Il Rifugio’, fatta dalla C.L.C.
(Nota mia: Il video in questione della recensione del libro da parte di C.L.C. è visibile cliccando sulla freccia simbolo del Play e poi su: “Guarda su Youtube“)
Confutazione del libro “Il Rifugio” (The Shack)
Questo romanzo racconta la storia di un certo Mackenzie Allen Phillips, chiamato Mack, sposato con una infermiera di nome Nan, e padre di alcuni figli. Un giorno Mack decide di portare i suoi tre figli più piccoli in campeggio per il fine settimana del Labor Day, e durante quei giorni uno dei suoi figli, precisamente la piccola Missy – che lui da quel momento chiamerà la Grande Tristezza – improvvisamente scompare perché rapita da un maniaco. Partono subito le ricerche, durante le quali la polizia rinviene presso un vecchio rifugio il vestitino rosso di Missy strappato e macchiato di sangue. Comincia per Mack un periodo di grande dolore e tristezza. Un giorno però riceve nella sua cassetta delle lettere, una busta in cui c’era un piccolo pezzo di carta su cui era scritto: ‘Mackenzie, è passato un po’ di tempo. Mi sei mancato. Sarò al rifugio il prossimo fine settimana, se hai voglia di incontrarmi. Pa’ (W. Paul Young, Il Rifugio, Rizzoli Editore, prima edizione 2008, pag. 22). Pa, era ‘il nomignolo preferito di Nan per indicare Dio’ (pag. 29). Mack allora decide, dopo avere ponderato bene la situazione e i rischi che correva, di recarsi al rifugio, che era ‘il simbolo del suo dolore più grande’ (pag. 86).
Arrivato al vecchio rifugio, Mack incontra Pa, cioè Dio, nelle sembianze di una grossa donna afroamerica (pag. 109), Gesù, che ‘sembrava mediorientale ed era vestito da operaio, con tanto di cintura degli attrezzi e guanti’ (pag. 112), e poi una donna asiatica di nome Sarayu, che era lo Spirito Santo (pag. 115). Queste due donne e quell’uomo quindi erano la Trinità (pag. 115)! E’ assolutamente antibiblico presentare Dio e lo Spirito Santo sotto forma di due donne! E poi oltre tutto, nessuno ha mai visto Dio e nessuno lo può vedere (Giovanni 1:18; 1 Timoteo 6:16).
Incominciano dunque delle conversazioni tra Mack e i tre personaggi, conversazioni condite di battute come quella che fa Gesù proprio all’inizio in riferimento alla donna afroamericana: ‘Mi fa impazzire! Ti lancia certe frecciatine … Adora le sorprese, e anche se non si direbbe, ha un tempismo perfetto’ (pag. 118)! E poi la donna afroamericana è una che ridacchia ed usa un linguaggio da gente del mondo, come quando dice a Mack: ‘Vi abbiamo creati per condividere tutto questo, ma poi Adamo ha deciso di andare per la sua strada, come sapevamo che avrebbe fatto, e le cose si sono un po’ incasinate’ (pag. 131). Come anche Sarayu, infatti ella dice ‘qualcosa su quanto maldestri fossero gli umani, e le risate [dei tre] ripresero a forza’ (pag. 138). Addirittura ad un certo punto viene detto che Gesù ‘non riuscì più a controllare le risate’ (pag. 149). Insomma i Tre sono presentati come una Trinità di persone che scherzano e ridacchiano a più non posso. Ovviamente tutto questo costituisce un affronto verso Dio e Gesù, e lo Spirito Santo perché non è affatto questo il loro modo di parlare, essendo il loro un parlare santo, giusto, grave e irreprensibile. Alla fine delle conversazioni poi Pa porterà Mack nel luogo dove si trovava il corpo senza vita di Missy. Prenderanno il corpo e lo porteranno al rifugio, dove lo metteranno in una cassa, e poi lo seppelliranno in una buca scavata in un giardino. Finito l’incontro con i tre, Mack parte per tornare a casa, ma durante il suo viaggio di ritorno, Mack farà un grave incidente stradale e rimarrà privo di sensi per quasi quattro giorni. Poi Mack porterà le autorità nel luogo dove c’erano i resti di Missy. E dalle tracce lasciate dall’assassino le autorità riusciranno a scovare e arrestare l’assassino di Missy, che peraltro si era già reso colpevole dell’uccisione di altre bambine (pag. 327).
Le conversazioni di Mack con Pa (Dio), Gesù e Sarayu (lo Spirito Santo), sono la parte principale del libro, e contengono falsi insegnamenti da cui ogni Cristiano si deve guardare. Ma ancora prima che si arriva a queste conversazioni troviamo delle affermazioni non bibliche in una conversazione avuta da Mack con Missy durante la quale Dio viene chiamato ‘il Grande Spirito’ (pag. 40), cosa non biblica perché la Bibbia non lo chiama mai in questa maniera; poi viene detto che Dio non ha lasciato morire Gesù (pag. 41), il che è falso, perché è stato Dio a decidere che Gesù dovesse morire; e poi viene affermato che Gesù ci ha salvato dalla malattia (pag. 41), quando invece la Bibbia dice che ci ha salvato dai nostri peccati.
Vediamo adesso i falsi insegnamenti presenti nelle conversazioni di Mack con i personaggi di questa fantomatica Trinità.
1) La Trinità si è incarnata in Gesù.
Dio dice: ‘Quando noi tre ci siamo incarnati nell’esistenza umana come Figlio di Dio, siamo diventati pienamente umani. Abbiamo anche deciso di accettare tutte le limitazioni che ciò comportava. Anche se siamo sempre stati presenti in questo universo creato, eravamo diventati carne e sangue …’ (pag. 131).
Questa è una eresia, in quanto la Bibbia dice che è la Parola di Dio che è stata fatta carne, in altre parole che è stato il Figlio di Dio a partecipare del sangue e della carne, secondo che è scritto: “Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. … E la Parola è stata fatta carne ed ha abitato per un tempo fra noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiam contemplata la sua gloria, gloria come quella dell’Unigenito venuto da presso al Padre” (Giovanni 1:1,14), ed anche: “Poiché dunque i figliuoli partecipano del sangue e della carne, anch’egli vi ha similmente partecipato, affinché, mediante la morte, distruggesse colui che avea l’impero della morte, cioè il diavolo” (Ebrei 2:14). Gesù Cristo dunque era ‘soltanto’ il Figlio di Dio che era da ogni eternità con Dio, ed in forma di Dio, che nella pienezza dei tempi assunse la natura umana, o meglio, diventò simile agli uomini.
Il Padre e lo Spirito Santo non si incarnarono affatto in Gesù, perché rimasero distinti da Lui, e difatti al Giordano come anche sul monte santo Dio Padre parlò dal cielo (cf. Matteo 3:16-17; 17:5-6), e Gesù prima di essere arrestato parlando dello Spirito Santo disse: “E io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro Consolatore, perché stia con voi in perpetuo, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi” (Giovanni 14:16-17).
2) Lo Spirito Santo è chiamato da Gesù ‘la Creatività; l’Azione; il Soffio Vitale’ (pag. 145).
Questi sono titoli dati allo Spirito di Dio che non sono affatto biblici. Odorano tanto di New Age!
3) Non c’è nessuno che Dio odia.
Mack domanda a Dio: ‘C’è qualcuno a cui non vuoi particolarmente bene?’ e Dio gli risponde: ‘No, non me ne viene in mente nessuno’ (pag. 156).
Questa è un eresia, in quanto la Bibbia dice che Dio odia gli empi, secondo che è scritto che “l’anima sua odia l’empio e colui che ama la violenza” (Salmo 11:5), che “l’Eterno aborrisce l’uomo di sangue e di frode” (Salmo 5:6), ed anche: “Sei cose odia l’Eterno, anzi sette gli sono in abominio: gli occhi alteri, la lingua bugiarda, le mani che spandono sangue innocente, il cuore che medita disegni iniqui, i piedi che corron frettolosi al male, il falso testimonio che proferisce menzogne, e chi semina discordie tra fratelli” (Proverbi 6:16-19).
4) Dio non punisce gli uomini per i loro peccati.
Mack ad un certo punto chiede a Dio: ‘Ma se tu sei Dio, non sei la stessa che sfoga la sua ira e getta le gente in un lago di fuoco?’ … seriamente, non ti piace punire quanti ti deludono?’, al che Dio gli risponde: ‘Io non sono chi credi tu, Mackenzie. Non ho bisogno di punire le persone per i loro peccati. Il peccato è già la punizione, ti divora dall’interno. Non è mia ambizione punirlo; è mia gioia curarlo’ (pag. 157).
Questa è una eresia perché Dio nella Bibbia afferma: “Io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano” (Esodo 20:5), ed anche: “Io vi punirò per tutte le vostre iniquità” (Amos 3:2), ed anche: “Quanto ai codardi, agl’increduli, agli abominevoli, agli omicidi, ai fornicatori, agli stregoni, agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda” (Apocalisse 21:8), ed ancora: “Il Signore sa trarre i pii dalla tentazione e riserbare gli ingiusti ad esser puniti nel giorno del giudizio; e massimamente quelli che van dietro alla carne nelle immonde concupiscenze, e sprezzano l’autorità” (2 Pietro 2:9-10). Altro dunque che un Dio che non punisce le persone per i loro peccati, perché è vero il contrario.
5) Il Signore Gesù non forza le persone a fare alcunché.
Gesù dice a Mack: ‘Hai fatto caso che anche se mi chiamate Signore e Re, io non mi sono mai rapportato in quel modo, con voi? Non ho mai preso il controllo delle vostre scelte, non vi ho forzati a fare nulla, neanche quando stavate per prendere decisioni distruttive, lesive per voi e per gli altri’ (pag. 191).
Questo è falso, perché il Signore Gesù forzò Saulo a convertirsi mentre stava andando a Damasco a perseguitare i santi (Atti cap. 9). Il Gesù presente in questo libro è dunque un altro Gesù. In realtà questo libro diabolico è un inno al cosiddetto libero arbitrio!
6) Dio Padre è e sarà sempre sottomesso a Gesù, e viceversa.
Gesù dice a Mack: ‘La bellezza che ravvisi nel mio rapporto con Abba o Sarayu è questa. Siamo sottomessi gli uni agli altri, lo siamo sempre stati e sarà sempre così. Pa è tanto sottomessa a me quanto io a lei, o Sarayu a me, o Pa a lei’ (pag. 191).
Che Dio Padre è e sempre sarà sottomesso a Gesù è falso, basta considerare che la Scrittura afferma che Dio ha mandato il suo Figliolo nel mondo, e che Paolo dice in riferimento al rapporto tra Gesù e il Padre suo: “Difatti, Iddio ha posto ogni cosa sotto i piedi di esso; ma quando dice che ogni cosa gli è sottoposta, è chiaro che Colui che gli ha sottoposto ogni cosa, ne è eccettuato. E quando ogni cosa gli sarà sottoposta, allora anche il Figlio stesso sarà sottoposto a Colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti” (1 Corinzi 15:27-28).
Come anche è falso che Dio Padre è sottomesso allo Spirito Santo, perché è il Padre che ha dato lo Spirito Santo (Giovanni 14:16).
Questo libro dunque crea una grande confusione a proposito della Trinità.
7) Dio è sottomesso all’uomo.
Gesù dice a Mack: ‘La sottomissione non ha nulla a che vedere con l’autorità, e non è obbedienza; ha piuttosto a che fare con i rapporti d’amore e di rispetto. Anzi, noi siamo sottomessi a te nello stesso identico modo’ (pag. 192).
Assolutamente falso, in quanto Dio è il Governatore dell’Universo, e non è sottomesso all’uomo, ma semmai è l’uomo che è sottomesso a Lui e si deve sottomettere a Lui.
8) La vita di Gesù non è un esempio da copiare.
Gesù dice a Mack: ‘Davvero, la mia vita non va intesa come un esempio da copiare. Essere un mio seguace non significa cercare di ‘essere come Gesù’, ma uccidere la tua indipendenza. Io sono venuto per darti la vita, la vera vita, la mia vita. Verremo a vivere dentro di te, così che tu possa cominciare a vedere con i nostri occhi, a sentire con le nostre orecchie, a toccare con le nostre mani, e a pensare come noi. Ma noi non ti imporremo mai questa unione. Se vuoi fare a modo tuo, accomodati. Abbiamo tutto il tempo’ (pag. 197).
Questo è un altro Gesù, diverso da quello che troviamo nella Bibbia, perché il Gesù della Bibbia dice: “Imparate da me” (Matteo 11:29), e quindi il suo esempio di vita è da imitare, e difatti questo è quello che fece l’apostolo Paolo secondo che disse: “Siate miei imitatori, come anch’io lo sono di Cristo” (1 Corinzi 11:1). E inoltre perchè, come ho detto prima, il Signore Gesù costrinse Saulo a convertirsi, in quanto gli fece forza e lo vinse (Atti cap. 9).
9) I morti sanno dove siamo.
In una sorta di visione che Mack riceve mentre parla con una donna di nome Sophia che è la personificazione della saggezza di Dio, vede la sua piccola Missy felice e giocare, e la donna alla domanda di Mack: ‘Sei sicura che sappia che sono qui?’ gli risponde: ‘Sì, ne sono sicura’ (pag. 221).
La Bibbia dice invece che “i morti non sanno nulla” (Ecclesiaste 9:5).
10) La città celeste, cioè la Nuova Gerusalemme, è un simbolo.
Gesù, alla domanda di Mack sul Paradiso: ‘Allora perché ci figuriamo cancelli di madreperla e strade d’oro?’, risponde in questa maniera: ‘Quella roba, fratello mio, …. è un’immagine di me e della donna che amo ….. E’ un’immagine della mia sposa, la Chiesa: individui che, insieme, formano una città spirituale con un fiume vivente che vi scorre in mezzo, e su entrambe le sponde crescono alberi con frutti che guariranno i dolori e i mali delle nazioni. E questa città è sempre aperta, e ogni cancello al suo interno è ricavato da una singola perla …’ (pag. 234, 235).
La Scrittura parla della Nuova Gerusalemme come di una vera città; essa è una città di forma quadrangolare: la sua lunghezza, la sua larghezza e la sua altezza sono uguali, e precisamente la misura di ogni lato è di dodicimila stadi (uno stadio equivale a 185 metri e quindi ogni lato della città è lungo circa 2200 chilometri). Essa è circondata da un grande muro alto centoquarantaquattro cubiti (un cubito è circa 48 centimetri quindi l’altezza è di circa 70 metri) costruito di diaspro che possiede dodici porte: tre per ogni lato, che sono fatte ognuna d’una perla e sono presiedute ciascuna da un angelo e su ognuna d’esse è scritto il nome di una delle dodici tribù d’Israele.
Il muro della città possiede dodici fondamenti sui quali stanno scritti i nomi dei dodici apostoli dell’Agnello. Il primo fondamento è di diaspro, il secondo di zaffiro, il terzo di calcedonio, il quarto di smeraldo, il quinto di sardonico, il sesto di sardio, il settimo di crisolito, l’ottavo di berillo, il nono di topazio, il decimo di crisopazio, l’undicesimo di giacinto e il dodicesimo di ametista. La piazza della città è d’oro puro simile a vetro trasparente. In mezzo alla piazza della città c’è l’albero della vita che dà dodici raccolti e porta il suo frutto ogni mese. In seno a questa città sarà il trono di Dio e dell’Agnello e tutti coloro che hanno lavato le loro vesti nel sangue dell’Agnello vi entreranno e serviranno Dio per l’eternità. Questa città non ha bisogno nè di luce di lampada e nè di luce di sole perchè essa è illuminata dalla gloria di Dio e l’Agnello è il suo luminare (Apocalisse capitoli 21-22). Questa è la città il cui architetto e costruttore è Dio e che il patriarca Abrahamo aspettava, questa è la città futura che noi credenti aspettiamo.
Alla luce di quanto dice la Scrittura dunque, le parole di questo Gesù del libro ‘Il Rifugio’ sono menzognere.
11) In Gesù non siamo sottoposti a nessuna legge.
Lo Spirito Santo dice a Mack: ‘In Gesù non sei soggetto ad alcuna legge. Tutte le cose sono giuste’ (pag. 269).
Assolutamente falso, perché Paolo, che era in Cristo, afferma: “Con quelli che son senza legge, mi son fatto come se fossi senza legge (benché io non sia senza legge riguardo a Dio, ma sotto la legge di Cristo), per guadagnare quelli che son senza legge” (1 Corinzi 9:21). Dunque, ogni Cristiano è sottoposto alla legge di Cristo, e sono giuste solo le cose in accordo con essa.
12) Dio non ha alcuna aspettativa nei nostri confronti.
Dio dice a Mack: ‘Tesoro, non ho mai imposto le mie aspettative né a te né a nessun altro … poiché non ho aspettative, tu non mi deludi mai’ (pag. 273).
Falso, perché Dio ha delle aspettative nei nostri confronti, eccome se le ha, infatti Lui si aspetta che noi siamo santi come Egli è santo. Ecco perché l’apostolo Pietro ci dice: “Perciò, avendo cinti i fianchi della vostra mente, e stando sobrî, abbiate piena speranza nella grazia che vi sarà recata nella rivelazione di Gesù Cristo; e, come figliuoli d’ubbidienza, non vi conformate alle concupiscenze del tempo passato quand’eravate nell’ignoranza; ma come Colui che vi ha chiamati è santo, anche voi siate santi in tutta la vostra condotta; poiché sta scritto: Siate santi, perché io son santo” (1 Pietro 1:13-16).
13) Tutti gli uomini sono perdonati in Gesù.
Dio dice a Mack: ‘In Gesù, io ho perdonato tutti gli uomini per i loro peccati contro di me, ma solo alcuni di loro scelgono di rapportarsi a me’ (pag. 298). In queste parole è dunque accennato l’universalismo.
Falso, perché non è vero che Dio ha perdonato tutti gli uomini in Gesù, perché il perdono dei propri peccati lo ricevono solo coloro che credono in Gesù, secondo che Pietro dice: “Di lui attestano tutti i profeti che chiunque crede in lui riceve la remission de’ peccati mediante il suo nome” (Atti 10:43), e Giovanni dice ai santi: “Figliuoletti, io vi scrivo perché i vostri peccati vi sono rimessi per il suo nome” (1 Giovanni 2:12).
Vorrei concludere dicendovi dunque, fratelli, di stare lontani da questo libro ‘Il Rifugio’ essendo molto pericoloso, che si rimane indignati nel vedere sugli scaffali delle librerie evangeliche, indignati ma non meravigliati, perché ormai è risaputo che pur di fare soldi molti in ambito evangelico sono disposti a vendere anche libri pieni di menzogne come ‘Il Rifugio’.
Giacinto Butindaro
William P. Young, l’autore del libro ‘Il Rifugio’, afferma che l’Iddio del Cristianesimo Evangelico è un MOSTRO!
Nel giugno del 2010 lo scrittore e ricercatore Ray Yungen ha partecipato ad una lezione alla Concordia University di Portland, Oregon, per ascoltare William Paul Young l’autore del libro ‘Il Rifugio’ (The Shack). La discussione di Paul Young si intitolava ‘Can God Really Be That Good?’, cioè ‘Può Dio essere veramente così buono?’
Durante la discussione, Young ha detto all’uditorio che ‘l’Iddio del Cristianesimo Evangelico è un mostro’. Lui si stava riferendo alla credenza evangelica che Dio è un Dio di giudizio e giudicherà gli increduli. Young rigetta anche il concetto biblico dell’espiazione (secondo il quale Gesù morì per noi per pagare il prezzo dei nostri peccati).
– A questo indirizzo http://morebooksandthings.blogspot.com/2009/03/transcript-of-interview.html potete leggere la parziale trascrizione di una intervista fatta dal pastore battista Kendall Adams, a Young in cui quest’ultimo nega con vari giri di parole che Cristo è morto per i nostri peccati, cioè che Cristo sulla croce ha preso su di sé la punizione per i nostri peccati! –
Young ha detto all’uditorio che il suo libro ha venduto 14 milioni di copie, e crede che è ‘una buona cosa’ per guarire le anime delle persone perché così tante persone sono state macchiate da questo Dio evangelico.
Tratto da: http://www.crossroad.to/Quotes/spirituality/lighthousetrails/010/6-shack.htm
Ecco dunque in Italia cosa vendono le librerie evangeliche; il libro di qualcuno che non crede che Cristo è morto per espiare i nostri peccati con il suo sacrificio. Giudicate voi fratelli da persone intelligenti!
Credo proprio che l’amore del denaro ha accecato gli occhi di tutti coloro che diffondono questo libro diabolico che è ‘Il Rifugio’, di cui l’autore è questo eretico di William Paul Young.
Popolo di Dio, è ora di levare la voce contro tutti i mercanti del tempio che stanno introducendo in mezzo alla Chiesa, per amore del denaro, ogni sorta di menzogna ed eresia!
Giacinto Butindaro
_____________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Mario Gozzi è un ammiratore del libro ‘Il Rifugio’ (The Shack), che è pieno di menzogne e lo consiglia ai credenti
2 commenti »
Rispondi
-
Archivi
- Maggio 2011 (12)
- aprile 2011 (19)
- marzo 2011 (23)
- febbraio 2011 (12)
- gennaio 2011 (17)
- dicembre 2010 (18)
- novembre 2010 (23)
- ottobre 2010 (25)
- settembre 2010 (21)
- agosto 2010 (43)
- luglio 2010 (30)
-
Categorie
- "Cristiani oggi" TV
- "Gesù solo"
- "Pastoresse" Lesbiche
- "Sex in a Cold Climate"
- "Unitariani" o "Antitrinitariani"
- "unti di Dio"
- "unto di Dio"
- 10 comandamenti
- 144.000
- 5×1000
- 8×1000
- A domanda risponde
- A.Mannucci
- A.S.U.M.C
- Abate Geremia
- Abate ortodosso Nicodemo
- Abominazione avanti a Dio
- Aborto
- abusi chiesa cattolica romana
- AD (Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio)
- Adamo ed Eva
- Ades
- ADI
- ADI (Assemblee di Dio in Italia)
- Adire a vie legali
- Adulterio
- Agnosticismo
- Agopuntura
- Agostino di Ippona
- Aikido
- Albero di Natale
- Alcune domande
- Aleister Crowley
- Alluvioni
- Amanti del denaro
- Amazing Grace
- Amico dei peccatori
- Ammonimenti
- Ammonizioni
- Amore del denaro
- Amore di Dio
- Anabattisti
- Angela Gariglio
- Angela Giliberto
- Angelo Cordima
- Angelo Gargano
- Angelo Maiorana
- Angelo Rafael
- Anima nell'uomo
- Anita C. Hill
- Anna Katharina Emmerich
- Anne van der Bijl
- Anne Zell
- Antioco Epifane
- Antitrinitariani
- Anton LaVey
- Antonio e Marzia Amico
- Antonio Russo
- Antonio Stallone
- Anziani
- Apolitici
- Apologetica
- Apostasia
- Apostolato
- Apostolo
- Apostolo Barnaba
- Apostolo Paolo
- Apostolo Silvano
- Apostolo Timoteo
- apriscatola del cuore
- Arti marziali
- Assemblea Cristiana Evangelica di Via Giorgio De Chirico (RM)
- Assemblea dei riscattati
- Assemblea dei santi
- Assemblea Generale ADI
- Assemblee di Dio
- Assemblee di Dio Ministerio Madureira
- Assemblee di Dio USA
- Assisi 2002
- Associazione “Chiesa Cristiana Evangelica – Ministero Saron”
- Associazione Missionaria Evangelica. Internazionale “Cristo Regna”
- Astrologia
- Astuzia
- ASUMC
- Ateismo
- Avidità
- Avventisti del Settimo Giorno
- Avversario
- Avvocati del diavolo
- Basilea Schlink
- Battesimo per aspersione
- Battesimo per immersione
- Battisti in America
- Beatificazione Giovanni Paolo II
- Beatificazione Karol Wojtyla
- Beatificazione Wojtyla
- Benedetto XVI
- Benedire il prossimo
- Benedizione di Toronto
- Benjamin Keach
- Benny Hinn
- Bestemmia
- Bestie di Satana
- Bhagavad-Gita
- Biagio Catalano
- Bibbia Audio mp3
- Bibbia falsificata
- Bibbia Streaming mp3
- Billy Graham
- Bilocazione
- Bimestrale "Genitori Oggi"
- Bimestrale "Progetto Pace"
- Black sabbath
- Bruti
- Buffonerie
- Burattini
- C.C.E.I.P.
- C.C.E.I.P. Palermo
- C.E.I.A.M.
- Cadere nello spirito
- Caduta a terra
- Calvino
- Campane
- Canonizzazione dei Santi
- Capelli Lunghi
- Cardinale Casaroli
- Cardinale Newman
- Carismatici
- Carismatici Cattolici
- Carlo Fumagalli
- Carlos Annacondia
- Carnevale
- Carol Wojtyla
- Casa di Dio
- Castrenze Cascio
- Catechismo Cattolico
- Cattivi operai
- Cattolicesimo Romano
- Cecil M. Robeck
- Celebrazione ecumenica
- Celibato dei preti
- Censura
- Censura ADI
- centoquarantaquattromila
- Centri Comunitari Evangelici ADI
- Centro Cristiano Evangelico Emmanuele (NA)
- Centro Cristiano Kabod di Torino
- Charles Haddon Spurgeon
- Charles Taze Russell
- Charles Wesley
- Chiamata all'altare
- Chiave Biblica
- Chiesa
- Chiesa ADI Catania
- Chiesa ADI Catania – Librino
- Chiesa ADI Cornaredo Milano
- Chiesa ADI di Gragnano
- Chiesa ADI Fonte Nuova (Roma)
- Chiesa Apostolica
- Chiesa Avventista del settimo giorno
- Chiesa ‘La Parola della Grazia’ di Palermo
- Chiesa ‘Parola della grazia’
- Chiesa Battista
- Chiesa Cattolica Romana
- Chiesa Cristiana Ev. “Eterno nostra Giustizia” Comitini (AG)
- Chiesa Cristiana Evangelica “Gesù Cristo è il Signore” – Catania
- Chiesa Cristiana Evangelica Missionaria Pentecostale di Olivarella (ME)
- Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Giugliano (NA)
- Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Secondigliano (NA)
- Chiesa Cristiana Missionaria Internazionale “CCMI” (RM)
- Chiesa Cristiana Pentecostale Italiana (CCPI)
- Chiesa del Pieno Vangelo
- Chiesa dell'Unificazione
- Chiesa di Cristo
- Chiesa di Dio
- Chiesa di Gallico
- Chiesa Evangelica “Fiumi di Vita” (NA)
- Chiesa Evangelica della Riconciliazione
- Chiesa Evangelica di Casorate Primo
- Chiesa evangelica di San Lazzaro
- Chiesa Evangelica Internazionale
- Chiesa Evangelica Ministero Sabaoth di Milano
- Chiesa Evangelica Pentecostale ADI di San Benedetto del Tronto
- Chiesa Evangelica Pentecostale della Cittadella (NA)
- Chiesa Luterana
- Chiesa Parola della Grazia
- Chiesa Parola della Grazia – A.E.R.E.
- Chiesa rione sanità Napoli
- Chiesa Valdese
- Chiese della Valle del Sele
- Chiese Elim
- Chiese Metodiste
- Chiese Valdesi
- Chioma
- Chirurgia
- Christina Glenn
- Chrystal Cathedral Garden Grove
- Chuck Hall
- Circolare Buffarini-Guidi
- Ciro Piccolo
- Ciro Scuotto
- CLC
- Come investire nella Banca del cielo
- Comitati di Zona ADI
- Commercio della Parola di Dio
- Commercio delle cose di Dio
- Comportamenti abominevoli davanti a Dio
- Comportamenti disordinati
- Comportamenti sconvenienti
- Comune adunanza
- Comunità Cristiana Bethel di Cosenza
- Comunità Evangelica
- Concilio di Costanza
- Concilio di Efeso
- Concilio di Firenze
- Concilio di Ravenna
- Concilio di Tolosa
- Concilio di Trento
- Concilio di Verona
- Concilio Laterano
- Concilio Vaticano
- Concordanza Biblica
- Concordato
- Conduttori ADI
- Confessionale
- Confessione auricolare
- Confutare
- Confutazione
- Confutazioni Audio mp3
- Consigli di Chiesa ADI
- Consiglieri ADI
- Consiglio Generale Chiese ADI
- Convegno Pastorale ADI
- Corrado Salmè
- Cosa c'è dopo la morte?
- Cose strane
- Costantino IV
- Cotton Mather
- Creazione
- Creflo Dollar
- Cristiani perseguitati
- Crystal Deans
- Culto
- Culto alle statue
- Culto familiare
- Culto in casa
- Cupidigia
- Cure Omeopatiche
- Daniele Guadagnino
- Danzare con il palo per gesù
- Darlene Zschech
- David Berg
- David Du Plessis
- David Pawson
- David Wilkerson
- Davide di Iorio
- Decima
- Decision Points
- Defunti
- delle immagini e delle reliquie
- Demetrio Cristiani
- Denunciare credenti
- Devozione del "Sacro Cuore"
- Diaconi e Diaconesse
- Diavolo
- Dibattito cristiano-musulmano
- Diffamare
- Diffamazione
- Digiuno
- Dimostrazione veridicità biblica
- Dio
- Diritti d'autore
- Diritto civile e penale
- Distorcere le Scritture
- Divieto di mangiare cibi o bevande
- Divieto insegnare
- Documentari
- Dodici Apostoli
- Domande ai Cattolici Romani
- Domande ai fratelli delle ADI
- Domenico Zaccardi
- Dominio "assembleedidio.eu"
- Donazione degli organi
- Doni dello Spirito
- Doni di ministerio
- Donne Pastore
- Dopo la morte
- Dottrina avventista
- Dottrina Moonista
- Dottrine False
- Dubbio
- Dubitare
- Ecumenismo
- Eddie Long
- Edgar C. Whisenant
- Editto di milano
- Edoardo Piacentini
- Egli è altresì scritto
- Elemosina e buone opere
- Eletti in Cristo
- Elezione
- Elezione in Cristo
- Eliseo Fragnito
- Ellen G. White
- Emilio Ursomando
- Emmanuel Eni Amos
- Enti Morali ADI
- ePub
- ePub Chi ha orecchi da udire oda
- ePub Giacinto Butindaro
- ePub La Nuova Via
- Eresia
- Eresie
- Ernesto D. Bretscher
- Ernesto di Biagio
- Errori dottrinali
- Errori Dottrinali nelle ADI
- Errori nei film "biblici"
- Esortazioni
- Eternità
- Ettore Strappaveccia
- EUN – Editrice Uomini Nuovi
- Evangelista
- Evangelizzazione
- Evangelo
- Evoluzione
- False dottrine
- False predizioni
- False rivelazioni
- Falsi Apostoli
- Falsi Cristi
- Falsi cristiani
- Falsi Dottori
- Falsi fratelli
- Falsi insegnamenti
- Falsi profeti
- Falso Apostolo
- Falso profeta
- Famiglia Cristiana
- Fantascienza
- Farisei
- Fariseo
- Favole di Belo e del Dragone
- FCP Federazione Chiese Evangeliche Pentecostali
- Federazione per la Pace Universale
- Felice Antonio Loria
- Fernando Barile
- Festa di Compleanno
- Festa pagana
- FIDEA – Fondo Interno Emeritazione e Assicurazione
- Figli
- Figlio di Dio
- Fondare chiese
- Fornicazione
- Francesco Alfano
- Francesco Forgione
- Francesco Galvano
- Francesco Marino
- Francesco Toppi
- Franco Scaramuccia
- Franco Spuria
- Frate Cosimo
- Fratello Andrea
- Frivolezze
- Fuoco eterno
- Gaetano Rizzo
- Gaetano Sottile
- Gemme di Grazia
- Geoffrey Allen
- George W.Bush
- Gesù Cristo
- Gesuiti
- Giacinto Butindaro
- Giacomo Lombardi
- Gilberto Fernandes
- Gilberto Perri
- Giorgio Bouchard
- Giorgio Rochat
- Giorgio Spini
- Giornata di Preghiera per la Pace fra i Popoli nel mondo
- Giorno della salvezza
- Giovanni 3:16
- Giovanni Battista
- Giovanni Calvino
- Giovanni D’Alise
- Giovanni Diodati
- Giovanni Ferri
- Giovanni Ioppolo
- Giovanni Luzzi
- Giovanni Paolo II
- Giovanni Sola
- Giovanni Traettino
- Giovanni XIV
- Giovanni XV
- Giovanni XXIII
- Girolamo
- Giudicare
- Giudizi di Dio
- Giudizio
- Giudizio di Dio
- Giudizio eterno
- Giuliano Salmè
- Giulio III
- Giuramento
- Giuseppe Beretta
- Giuseppe Di Masa
- Giuseppe Maiorana
- Giuseppe Malan
- Giuseppe Micieli
- Giuseppe Parisi
- Giuseppe Petrelli
- Giuseppe Piredda
- Giuseppina Zollo
- Giusto Giudizio
- Giusy Gozzi
- Glossolalia
- Grande sei Tu
- Gregorio IX
- Guardare Gesù
- Guarentigie
- Guarigione divina
- Guglielmo Standridge
- Guido Buffarini-Guidi
- Guillermo Maldonado
- Hal Lindsey
- Halloween
- Hans Gerch Philippi
- Hare Krishna
- Harold Egbert Camping
- Herbert W. Armstrong
- Heyman
- Hillsong
- Hiram Edson
- HolyWings
- Idolatria
- Idolatria religiosa
- Ignazio Loyola
- Ignoranza delle Scritture
- Il Ricco e Lazzaro
- Il Rifugio
- Ilario di Poitiers
- Illuminato Butindaro
- Immacolata Concezione
- Imposizione del sabato
- Imposizione della decima
- Inchieste televisive
- Increduli
- Incredulità
- Induismo
- Indulgenze
- Inferno
- Inno dei Tre Giovani
- Innocenzo III
- Innocenzo IV
- Inquisizione
- Insegnamenti
- Insegnamenti e Confutazioni ePub
- Insegnamenti eretici
- Insegnamenti errati
- Insegnanti della Parola di Dio
- Intercessione
- Interpretazione delle lingue
- Interruzione Gravidanza
- Intesa ADI con lo Stato Italiano
- Intrattenimento per le capre
- Inviato
- Io vo narrar
- Ipocriti
- Ippolito di Roma
- Ira di Dio
- irlanda
- Israele
- istituti case magdalene
- Istituto Biblico Italiano
- Istituto Evangelico Betania – Emmaus
- Istituto Evangelico Betesda
- Istituto Evangelico Eben-Ezer
- Ivo Nardi
- Jang Rim Lee
- Jason Westerfield
- Jesus
- Jesus the Messiah
- John Crowder
- John Heyman
- John Wesley
- Joseph Bates
- Joseph Franklin Rutherford
- Joseph Smith
- Joshua Church Of All Nations (SCOAN)
- Joyce Meyer
- Juan Carlos Ortiz
- Juanita Bynum
- Judo
- karate
- Kathryn Kuhlman
- Kenneth Copeland
- Kenneth e Gloria Copeland
- Kenneth Hagin
- Kevin Annett
- Kundalini
- kung fu
- Kushi Michio
- kyudo
- La Messa
- Labbra bugiarde
- Ladroni nel Tempio
- Lazzaro
- Led Zeppelin
- Legalismo
- Lelio Basso
- Leone IV
- Lester Sumrall
- Letizia Tomassone
- Lettera di Geremia
- Letteratura anticristiana
- LGBTQ
- Libri anticristiani
- Libri Apocrifi
- Libri Giacinto Butindaro
- Libri magia
- Libro dei Maccabei
- Libro dell'Ecclesiastico
- Libro della Sapienza
- Libro della vita
- Libro di Baruc
- Libro di Ester
- Libro di Giuditta
- Libro di Siracide
- Libro di Susanna
- Libro di Tobia
- Lillo Lo Presti
- Linguaggio umano attraverso i simboli
- Lirio Porrello
- Lista eresie cattoliche
- Locale di Culto
- Louise Lateu
- Luca Sala
- Lucia di Narni
- Lucia Menna
- Lucifero
- Luigi Arcella
- Luigi Francescon
- Luogo di Culto
- Luogo di tormento
- Lutero
- M.A.D.
- Macrobiotica
- Malattia
- Malattia da parte di Dio
- Manipolazioni
- Manoel Ferreira
- Mansuetudine cristiana
- Marco Bouchard
- Margaret MacDonald
- Maria madre di Gesù
- Mario Gozzi
- Marta Robin
- Martin Lutero
- martin luther king
- Martin Luther King and tagged attivista
- Martino di Tours
- Mary Gozzi
- Massimo Aprile
- Massimo Loda
- Massimo Ripepi
- Matrimoni fra consanguinei
- Matt Ford
- Matteo Calisi
- Maurizio Sabidussi
- Mauro De Oliveira
- Medicina
- Melanny
- Melchiorre Hoffman
- Menzogna
- Menzogne
- Menzogne su Maria
- Merrill F. Unger
- Messa di suffragio
- Messaggi ai peccatori
- Messaggi Subliminali
- Messaggio ai giovani
- Messaggio prosperità
- Michael Stiefel
- Michela Piccolo
- Michele Di Napoli
- Michele Palma
- Mimica
- Mimmo Petrungaro
- Mimmo Tripodio
- Ministeri
- Ministeri Cristiani
- Ministerio di evangelista
- Ministerio Dottore
- Ministerio Pastore
- Ministero assemblee di Dio
- Ministero Dottore
- Missione Evangelica Porte Aperte
- Misticismo
- Misure disciplinari ADI
- Monachismo
- Mondane concupiscenze
- Mondanità
- Morte
- Morte del corpo
- Morte dell'anima
- Morte seconda
- Movimento Carismatico
- Movimento socio-politico PA.C.E
- Musica "cristiana" moderna
- Musica Cristiana
- Musica Mondana
- Musica Rock
- Musica Satanica
- Myer Pearlman
- Myles Munroe
- Namles titles of Jesus
- Nascere di nuovo
- Natale
- Natale Stracuzzi
- Nathan Homer Knorr
- Natività
- Nazareth
- Nazioni Unite Abele
- Nazireato
- New Age (Nuova Era)
- Nicola Iannazzo
- Nomi di Gesù
- Non Violenza
- Nuova Nascita
- Occultismo
- Occultismo e Spiritismo
- Omayra Font
- Omeopatia
- Omosessualità
- Onofrio III
- Onorevole Giuseppe Castiglione
- Ordinazione preti
- Organizzazione ADI
- Ornamento esteriore della donna
- Oscar Culmann
- Pace e Sicurezza
- Pacetv
- Pacetvblog
- Padre Nostro
- Padre Pio da Pietrelcina
- Paolo Giovannini
- Paolo Lombardo
- Paolo Ricca
- Paolo VI
- Papa Benedetto XVI
- Papa Giovanni Paolo II
- Papa Ratzinger
- Papa Wojtyla
- Papa Wojtyla "santo"
- Paraocchi
- Parlare in lingue
- Passi Biblici Distorti
- Pastora
- Pastore ADI Paolo Lombardo
- Pastore Alfredo Ciabatti
- pastore battista
- Pastore Eliseo Capriotti
- Pastori
- Pastori ADI
- Pastori ecumenici
- Pat Robertson
- Patti Lateranensi
- Paul C. Jong
- Paul Crouch
- Paul Yonggi Cho
- Paula White
- PDG
- Peccati Pubblici
- Peccato imperdonabile
- Pedofilia
- Pene eterne
- Penitenza
- Pensieri
- Pensiero positivo
- Pentecostali
- Perdono dei peccati
- Periodico ADI "Cristiani Oggi"
- Persecuzione
- Persecuzioni
- Phyllis Zillhart
- Piero Suman
- Piero Zanca
- Pietro Ottolini
- Pio IV
- Pio IX
- Pio X
- Pio XI
- Pole dancing for jesus
- Politica
- Politico
- Power team
- Pratiche antiscritturali
- Pratiche orientali
- Predestinati
- Predestinazione
- Predicazione dell'evangelo
- Predicazioni Audio mp3
- Pregare in ginocchio
- Preghiera
- Preghiera di Azaria
- Preghiera imprecatoria
- Presepe
- Presepio
- Presidente ADI
- Processo
- Profeta
- Profeta Agabo
- Profetizzare
- Profezia
- Profezie Bibliche
- Proponimento dell'elezione di Dio
- Prudenza
- Punizione Divina
- Pupazzi
- Puppets
- Quaresima
- Queen
- Querelare
- Questo è il tuo giorno TBNE
- Quirino Pizzini
- Raffaele Lucano Pastore ADI
- Raniero Cantalamessa
- Rap "cristiano"
- Rap contro Giacinto
- Rapimento "segreto"
- Rappresentazioni Teatrali
- Redenzione
- Regolamento Interno Assemblee di Dio in Italia
- Reincarnazione
- Religione di stato
- Religioni
- Remissione dei peccati
- Remo Cristallo
- Renato Barone
- René Pache
- Resurrezione di Cristo
- Reverendo Stefano Testa
- Ribellione
- Ricardo Di Rocco
- Ricchezze
- Ricco e Lazzaro
- Ricorrere a vie legali per un credente
- Rinnovamento dello spirito
- Rino Fisichella
- Riprensione
- Riprensione privata
- Riprensione Pubblica
- Risurrezione di giudizio
- Risurrezione di vita
- Ritorno di Gesù
- Riunirsi in casa
- Riveduta Audio mp3
- Riveduta Streaming mp3
- Rivista "La nuova era"
- Rob DeLuca
- Robert Schuller
- Roberto Bracco
- Roberto Gentilini
- Rodney Howard Browne
- Rodney Howard-Brown
- Rodolfo Arata Pastore ADI
- Rolling Stones
- Rosa Salamone
- Rosario elettronico Prex
- Rosario Mascari
- Roselen Boerner Faccio
- Ruth Frost
- Sabaoth Film
- Sacrificio di Gesù Cristo
- Salario del peccato
- Salvatore Gargiulo
- Salvezza
- Salvezza dall'ira
- Salvezza eterna
- Samuel Hahnemann
- San Giovanni Rotondo
- Santa Caterina da Siena
- Santa Caterina dè Ricci
- Santa risata
- Santa Teresa d’Avila
- Santa Veronica Giuliani
- Santi "Protettori"
- Santi Patroni
- Santità del corpo
- Satana
- Satanismo
- Scandali
- Scandali ADI
- Scegli Gesù
- Scene teatrali e mimi
- Schernitori
- Schiavi degli uomini
- Scimmia
- Scomunica Papale
- Scuola "scegli gesù"
- Scuola Biblica
- Scuole Domenicali ADI
- Seconde nozze
- Secondo Comandamento
- Seduttore
- Seduzione
- segni e prodigi bugiardi
- Segretario Consiglio Generale delle Chiese ADI
- Sergio Aquilante
- Sergio Bianconi
- Sergio Crocetti
- Sette Sacramenti
- Sette Sataniche
- Sheryl Brady
- Shoek
- SIB ADI
- Siccità
- Significati errati
- Silvano Lilli
- Sinodo Luterano
- Sinodo Valdese
- Sito "Gemme di Grazia"
- Soggiorno dei morti
- Sogni, visioni e rivelazioni
- Solo per grazia
- Sorvegliante
- Spirito Santo
- spiritualoidi
- Spurgeon
- Stato intermedio dei morti
- Statuto ADI
- Steven Anderson
- Stimmate
- Storia della Chiesa
- Storia di Susanna
- Strumenti creativi
- Sun Myung Moon
- Susie Owens
- Synagogue
- T. B. Joshua
- T.L.Osborn
- Tai-chi-chuan
- Tavola Ouija
- TBNE
- TdG
- Teatro dei burattini
- Teatro di figura
- Tenda "Cristo è la risposta"
- Teologi papisti
- Teologia
- Teologia del Dominio
- Teoria dell'evoluzione
- Teresa Nigido
- Terremoti
- Terremoto
- Tesoriere ADI
- Tesoro di san pietro
- Testimoni di Geova
- Testimonianza
- Testimonianza Nicola Iannazzo
- Testimonianze
- The Shack
- The Shack – "Il Rifugio"
- Therese Neumann
- This is your day!
- Titoli di Gesù
- Todd Bentley
- Tommaso Grazioso
- Torcere le Sacre Scritture
- Tormento eterno
- Tour giallo
- Tradizioni del mondo
- Tradizioni Pagane
- Transustanziazione
- Trapianti
- Tribunali
- Tributo di lode a Dio
- Trinità
- Ubriachi di spirito
- Ugo Sottile
- Ugonotti
- Umberto Gorietti
- Unica Religione Mondiale
- Unione delle Chiese Pentecostali Autonome di Roma e del Lazio
- Unioni illecite
- Unità dei cristiani
- Universalismo
- Unrepentant
- Uomini ignoranti
- Uomini primitivi
- UPF
- Uragani
- Usanze pagane
- Usanze Pentecostali
- Uso improprio della Bibbia
- Valdesi
- Varie
- Vaticano
- Velo
- Vendetta
- Vendicare
- Vendicatore o "vindice"
- Venerazione di santi e morti e di angeli
- Verità
- Vescovi
- Vescovo di Roma
- Vice Presidente ADI
- Vie legali
- Vilma Laudelino De Souza
- Vincenzo Castelli
- Vincenzo D'Avanzo
- Vincenzo Federico
- Violenza sessuale
- Vittorio Fiorese
- Vituperio per giustizia
- Vulgata
- Wiley Drake
- William Marrion Branham
- William Miller
- William P. Young
- Yoga
- Zaccardiani
- Zeffirelli
-
RSS
Entries RSS
Comments RSS
Io l’ho letto e mi è piaciuto moltissimo, e sinceramente non ho trovato nulla di eretico.Dio è amore e nonostante le parole della bibbia, che parla in METAFORE, Dio non odia, poiché l’odio è il contrario di Dio; premetto che non sono di fede evangelica, ma sono cristiana
Marcela, chi dice d’esser cristiana crede alla Parola di Dio e non alle favole, ecco perché credo che tu ti debba ancora convertire, infatti ciò che affermi lo dimostra.
Dio è amore, questo è certo. Però sul fatto che Dio non odia tu erri grandemente, procurati perciò una Bibbia e investiga i seguenti passi della Scrittura: https://nicolaiannazzo.wordpress.com/2010/08/20/alcune-domande/
Accetta perciò il mio consiglio, prima di dire che non trovi nulla di eretico nel libro “il rifugio”, prega Iddio che ti apra gli occhi per intendere le Sacre Scritture come disse il salmista: “Apri gli occhi miei ond´io contempli le maraviglie della tua legge.” (Salmo 119:18) e poi leggi l’unico libro che merita d’esser letto, la Bibbia, affinché tu possa conoscere l’Iddio Vivente e vero, il solo che ti puo salvare.