Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Marco Bouchard parla della decisione del Sinodo Valdese di benedire le coppie omosessuali


Contro i perversi e vani ragionamenti fatti da alcune Chiese Evangeliche a favore dell’omosessualità…

(118 minuti – mp3)

________________________________________

In questo programma radiofonico (del 28 Gennaio 2011) dedicato al mondo LGBTQ in onda su Antenna Radio Esse, viene affrontato il rapporto tra fede e omosessualità, in particolare le aperture della Chiesa Evangelica Valdese verso le coppie dello stesso sesso nel sinodo 2010 che ha sancito la benedizione delle coppie omosessuali, con Marco Bouchard presidente del sinodo 2010 che ha preso questa abominevole decisione.

Al minuto 7:18, l’intervistatrice chiede a Bouchard perché l’omosessualità non è incompatibile con un percorso di fede. Ecco la sua risposta:

“Ma certo che non è incompatibile con un percorso di fede perché non sta scritto da nessuna parte che gli omosessuali siano esclusi da un percorso di fede tantomeno sta scritto nella Bibbia anche se molte parti della Bibbia hanno ovviamente una lettura dell’omosessualità che è riferita al tempo in cui è stata scritta.
Io credo che bisogna fare i conti semplicemente con chi ancora oggi anche all’interno della Chiesa Valdese pensa che l’omosessualità possa essere una malattia, possa essere peccato, possa essere una forma di devianza.
Non dobbiamo essere indifferenti rispetto queste convinzioni. Dobbiamo saperle avvicinare per modificare appunto questo tipo di cultura e di mentalità che probabilmente è figlia di tempi passati, insomma non della modernità.”

Bouchard, ravvediti per ciò che dici! Poiché tu vorresti annullare il santo comandamento di Dio valido ancora oggi che dice:

“Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna; è cosa abominevole 

(Levitico 18:22)

( Attenzione!!! Il seguente video contiene scene di atti omosessuali! E’ sconsigliata la visione ai minori e/o persone sensibili o suscettibili)

(Attenzione!!! Il video contiene scene di atti omosessuali! E’ sconsigliata la visione ai minori e/o persone sensibili o suscettibili.)

Come si può “benedire” queste abominazioni?!

“Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami; poiché le loro femmine hanno mutato l’uso naturale in quello che è contro natura; e similmente anche i maschi, lasciando l’uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose turpi, e ricevendo in loro stessi la condegna mercede del proprio traviamento.

 (Romani 1:26-27)

“Nello stesso modo Sodoma e Gomorra e le città circonvicine, essendosi abbandonate alla fornicazione nella stessa maniera di costoro ed essendo andate dietro a vizi contro natura, sono poste come un esempio, portando la pena d´un fuoco eterno.

 (Giuda 1:7)

Non sapete voi che gli ingiusti non erederanno il regno di Dio? Non v’illudete; né i fornicatori, né gl’idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né i sodomiti… erederanno il regno di Dio. E tali eravate alcuni; ma siete stati lavati, ma siete stati santificati, ma siete stati giustificati nel nome del Signor Gesù Cristo, e mediante lo Spirito dell’Iddio nostro.”

(1 Corinzi 6:9-11)

______________________________________________________________________

Questo video documenta invece una evangelizzazione fatta per strada a Tucson, AZ (USA), nel 2009 durante un gay pride (cioè una sfilata di omosessuali). Ho voluto metterlo per far vedere che cosa accade quando viene predicato il ravvedimento ai peccatori.

Coloro che predicano – che sono giovani – dicono ai peccatori ‘Ravvedetevi e credete al Vangelo’, ‘I fornicatori, i sodomiti …. non erediteranno il regno di Dio’, ‘Dio odia tutti gli operatori di iniquità’, ed anche ‘Convertitevi dal peccato e dall’ingiustizia al Salvatore’, e dicono loro che l’omosessualità è un’abominazione nel cospetto di Dio, e li avvertono con ogni franchezza della fine che faranno se non si ravvedono, cioè gli dicono che andranno all’inferno.

In altre parole, si limitano a fare quello che dice di fare la Bibbia.
E avete visto come reagiscono i peccatori? Del tutto normale ed inevitabile che avvengono queste cose, e coloro che predicano così lo sanno molto bene.

Ecco dunque di chi c’è bisogno: di uomini che predicano il ravvedimento e la remissione dei peccati ai peccatori, avvertendoli del giudizio a venire. Non di predicatori dal parlare annacquato e lusinghevole, ma di uomini coraggiosi che predicano con ogni franchezza il ravvedimento e il vangelo a questa generazione storta e perversa.

A tutti coloro che nella Chiesa Valdese hanno approvato la decisione del Sinodo Valdese 2010 di benedire le coppie omosessuali:

‘Ravvedetevi e convertitevi dalle vostre vie malvagie’.

___________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

● Contro i perversi e vani ragionamenti fatti da alcune Chiese Evangeliche a favore dell’omosessualità
● Remo Cristallo, presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche Pentecostali (FCP): la decisione del Sinodo Valdese di benedire le coppie omosessuali va rispettata ma non condivisa
● Lettera di Remo Cristallo e risposta di Giacinto Butindaro
● Lettera aperta ai membri della Federazione delle Chiese Pentecostali
● Tre ‘pastoresse’ lesbiche accettate dalla Chiesa Evangelica Luterana Americana
● Donne lesbiche membri della Chiesa Valdese

Articoli correlati da link esterni:


Share

Annunci

30 gennaio 2011 - Posted by | Eresia, Eresie, Falsi insegnamenti, LGBTQ, Marco Bouchard, Omosessualità, Remo Cristallo, Scandali, Sinodo Valdese

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: