Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Billy Graham. Sue affermazioni eretiche, ambigue ed ecumeniche

Billy Graham: ‘Alcuni di noi nascono Cristiani’


Nel libro ‘Decision Points’ dell’ex presidente americano George W. Bush, che è uscito nel novembre del 2010, l’ex presidente descrive un incontro avuto con il predicatore Billy Graham durante il quale Graham ha detto alla famiglia di Bush che alcune persone semplicemente ‘nascono Cristiane’ mentre altre hanno bisogno di una ‘esperienza della nuova nascita’.
Durante l’estate del 1985, George H. W. Bush (il padre di Bush) invitò il famoso predicatore nella sua casa di Kennebunkport, nel Maine. Una sera, dopo cena, circa 30 membri della famiglia di Bush si radunarono per porre delle domande a Graham. Bush padre domandò a Graham: ‘Billy, alcune persone dicono che tu devi avere una esperienza di nuova nascita per andare in cielo. Ecco Mamma [la nonna di Bush figlio), la persona più religiosa e più gentile che io conosca, eppure lei non ha avuto nessuna esperienza di nuova nascita. Andrà in cielo?’

La risposta di Billy Graham fu questa: ‘George, alcuni di noi hanno bisogno di una esperienza di nuova nascita per comprendere Dio, e alcuni di noi nascono Cristiani. Sembra che tua mamma sia semplicemente nata una Cristiana‘ (Decision Points, p. 31).

Queste parole di Billy Graham sono eretiche, in quanto la Scrittura afferma che la nuova nascita è indispensabile per entrare nel regno di Dio.

Ora, Gesù parlò della nuova nascita a Nicodemo, uno dei capi dei Giudei, il quale era venuto a lui di notte. Gesù gli disse: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio. Nicodemo gli disse: Come può un uomo nascere quand’è vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel seno di sua madre e nascere? Gesù rispose: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quel che è nato dalla carne, è carne; e quel che è nato dallo Spirito, è spirito. Non ti maravigliare se t’ho detto: Bisogna che nasciate di nuovo. Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né donde viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito” (Giovanni 3:3-8).

Come potete vedere, dalle parole di Gesù sulla nuova nascita si evince che per entrare e per vedere il Regno di Dio è indispensabile nascere di nuovo. Le seguenti espressioni: “…non può vedere il regno di Dio… non può entrare nel regno di Dio… Bisogna che nasciate di nuovo..” lo dimostrano. Quindi tutti quelli che vogliono entrare nel Regno di Dio devono nascere di nuovo, altrimenti ne rimarranno fuori.
Ma perché gli uomini devono nascere di nuovo per poter entrare nel Regno di Dio? Perché essi sono morti nei loro falli e nelle loro trasgressioni, privi della vita di Dio (cfr. Efesini 2:1). La nuova nascita è infatti una risurrezione spirituale che permette a colui che è morto spiritualmente di risuscitare e diventare vivo dal punto di vista spirituale e quindi atto ad entrare nel Regno di Dio.
E come si nasce di nuovo? Per nascere di nuovo bisogna ravvedersi e credere nel Vangelo secondo che diceva Gesù ai Giudei: “Ravvedetevi e credete all’evangelo” (Marco 1:15).

Quindi, guardatevi dal lievito di Billy Graham, perchè in questa maniera egli sovverte la via della salvezza. Non esistono esseri umani che nascono Cristiani, in quanto Cristiani o figli di Dio si diventa tramite la fede nella morte e nella resurrezione di Gesù Cristo, secondo che dice Giovanni:

“… a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figliuoli di Dio; a quelli, cioè, che credono nel suo nome; i quali non son nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma son nati da Dio” (Giovanni 1:12-13).

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giacinto Butindaro

Tratto da: http://lanuovavia.org/giacintobutindaro/2011/02/03/billy-graham-alcuni-di-noi-nascono-cristiani/

__________________________________________________

Billy Graham: Si può essere salvati senza conoscere Cristo

Il noto predicatore americano Billy Graham, in questa intervista rilasciata a Robert Schuller nel 1997, afferma che si può essere salvati senza conoscere Cristo. In questa maniera ha negato che Gesù Cristo è l’unica via per andare in cielo. Guardatevi dal suo lievito dunque.

Tratto da: http://lanuovavia.org/giacintobutindaro/2011/02/04/billy-graham-si-puo-essere-salvati-senza-conoscere-cristo/

__________________________________________________

Billy Graham e la Chiesa Cattolica Romana

In un intervista del 30 maggio 1997 fattagli da David Frost, Billy Graham, il famoso predicatore americano, ha detto: ‘Io penso di appartenere a tutte le chiese. Io mi trovo nella stessa maniera a casa in una assemblea Anglicana o Battista o dei Fratelli o in una Chiesa Cattolica Romana … E i vescovi e gli arcivescovi e il Papa sono nostri amici’ (David Frost, Billy Graham in Conversation, pp. 68, 143).

Che tristezza vedere che un predicatore evangelico chiama suoi amici i vescovi, gli arcivescovi e il papa della chiesa cattolica romana. Gesù diceva ai suoi discepoli: “Voi siete miei amici se fate le cose che vi comando” (Giovanni 15:14), e qui invece c’è un uomo che dice di essere un servo di Cristo che dice che gli idolatri e i nemici del Vangelo sono suoi amici e quindi anche amici di Cristo. Vergogna.

Guardatevi non solo da Billy Graham, ma anche da tutti coloro che lo ammirano e seguono le sue orme ecumeniche.

Giacinto Butindaro

Tratto da: http://lanuovavia.org/giacintobutindaro/2010/05/12/billy-graham-e-la-chiesa-cattolica-romana/

__________________________________________________

Le affermazioni annacquate e ambigue di Billy Graham

Pubblico questo video per far capire come Billy Graham, famosissimo evangelista americano, non crede in definitiva che Gesù Cristo è lunica via che mena in cielo (Giovanni 14:6). Questa intervista fece a quel tempo molto scandalo in America. E fuor di dubbio che Billy Graham con il passare del tempo si è corrotto.

Il giornalista Larry King chiede a Billy Graham: Che cosa pensi di coloro come gli Ebrei, e i Mussulmani, che non credono in Gesù Cristo? (il giornalista vuole praticamente sapere: Sono perduti o salvati? Vanno in paradiso o all’inferno?) E Graham risponde così: Questo è nelle mani di Dio. Io non posso essere il loro giudice? Allora il giornalista domanda ancora: Allora tu non li giudichi? e Graham risponde: No, non li giudico .. io non dico voi andrete all’inferno ! E anche nel proseguo dellintervista, Graham ha un atteggiamento ambiguo, perché alla domanda come si sente lui quando vede molti di questi forti predicatori cristiani in televisione che dicono invece alle persone: Se non accettate Gesù Cristo siete condannati, vivrete all’inferno? Lui risponde: Essi hanno un diritto a dire questo, ed hanno ragione fino ad un certo punto, ma non è questa la mia chiamata, la mia chiamata è predicare l’amore di Dio, e il perdono di Dio, e il fatto che Egli ci perdona’.

Che dire? Piuttosto ambiguo. Non vi pare?

Nessuno vi inganni, fratelli, con vani ragionamenti. Chi non crede in Gesù Cristo è già giudicato (Giovanni 3:18), e sarà condannato (Marco 16:16) ai tormenti eterni.

Giacinto Butindaro

Tratto da: http://lanuovavia.org/giacintobutindaro/2010/06/15/le-affermazioni-annacquate-e-ambigue-di-billy-graham/
__________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

● Contro l’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana

● Pastori Evangelici Ecumenici… Guardatevi da costoro!

● Gesù Cristo non è l’amico dei peccatori

Articoli correlati da Link esterni:


Share

Annunci

4 febbraio 2011 - Posted by | Battisti in America, Billy Graham, Decision Points, Dottrine False, Ecumenismo, False dottrine, Falsi insegnamenti, George W.Bush, Nascere di nuovo, Nuova Nascita, Pastori ecumenici

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: