Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Quando diranno: Pace e sicurezza, allora di subito una improvvisa rovina verrà loro addosso…

“Quando diranno: “Pace e sicurezza”, allora di subito una improvvisa ruina verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno affatto”

(1° Tessalonicesi 5:3).

_______________________

Queste ai Tessalonicesi sono le parole profetiche pronunciate dall’apostolo Paolo circa gli eventi che precederanno il ritorno del Signore Gesù, che vi ricordo “…apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza, in un fuoco fiammeggiante, per far vendetta di coloro che non conoscono Iddio, e di coloro che non ubbidiscono al Vangelo del nostro Signore Gesù” (2° Tessalonicesi 1:7,8).

Vorrei quindi che possiate considerarle alla luce del seguente video che mostra come molti falsi profeti stiano moltiplicando i loro sforzi per giungere proprio ad un mondo dove la pace e la sicurezza siano ottenute attraverso l’abbattimento di tutte le barriere religiose, cercando di coinvolgervi anche quelle Chiese Evangeliche, che come vedremo più avanti, si stanno lasciando sedurre da questo inganno diabolico.

Uno di questi è Sun Myung Moon, fondatore della federazione per la Pace Universale (UPF) e della “Chiesa dell’Unificazione” (presente anche in italia) che in un suo discorso tenuto il 23 settembre 2007, davanti a centinaia tra leader religiosi e rappresentanti delle Nazioni Unite ha detto:

“Oggi dichiaro che è tempo per tutte le nazioni e le religioni di abbattere le loro barriere. Così facendo l’era di un “Unica famiglia di Dio” potrà arrivare e durare per sempre. Dio sta guidando la storia. Con l’aiuto della fortuna celeste, con al centro le Nazioni Unite Abele, progrediremo velocemente verso un mondo che trascende le nazionalità e le religioni, … il Regno di Dio in terra. La UPF aiuterà il rinnovamento delle Nazioni Unite guidando milioni di Ambasciatori di Pace in tutto il mondo che stanno adottando i miei insegnamenti, basati sui principi del Padre Celeste, e senza alcun dubbio realizzerà la volontà del Cielo di creare “Un’ Unica Famiglia Sotto Dio”. La Federazione per la Pace Universale guiderà la grande rivoluzione per restaurare il lignaggio dell’umanità a quello del tempo di Adamo prima della caduta attraverso la Benedizione dei Matrimoni Internazionali e Interculturali…”.

Ora, queste parole sono false e ingannatrici, perciò guardatevi dal progetto di “Pace Universale” di Sun Myung Moon e della Chiesa dell’Unificazione che si propone di unire tutte le religioni mondiali in un “unica grande famiglia”, poichè esso si oppone ed è contrario alla Volontà di Dio per il Suo popolo. Infatti è vero che sta scritto:

“Se è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti gli uomini. (Romani 12:14)

Ma vivere “in pace con tutti gli uomini” non significa affatto ricercare la comunione coi peccatori, poichè la Parola di Dio ammonisce chiaramente tutti coloro che sono stati riscattati col Prezioso sangue di Gesù a non mischiarsi “… con chi si dice fratello, ma è un idolatra” (1° Cor. 5:11).

E’ vero che sta anche scritto: “… procaccia giustizia, fede, amore, pace… “.

Con chi però? La Parola di Dio prosegue e chiarisce con chi vada procacciata la pace: “… con quelli che di cuor puro invocano il Signore.” (2° Tim. 2:22).

Ora io chiedo, hanno un “cuor puro” ad esempio gli adoratori d’idoli muti, opera di mano d’uomo, che allo stesso tempo invocano anche Dio? Niente affatto, altrimenti come potrebbero le Sacre Scritture dire che per gl’idolatri: “…la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda” (Apocalisse 21:8) ?!

Neppure Gesù Cristo stesso, che è il “Principe della Pace” (Isaia 9:5), venne sulla terra col proposito di portare la pace fra tutti gli uomini del mondo, infatti ai suoi discepoli disse:

Non pensate ch´io sia venuto a metter pace sulla terra; non son venuto a metter pace, ma spada. Perché son venuto a dividere il figlio da suo padre, e la figlia da sua madre, e la nuora dalla suocera; e i nemici dell´uomo saranno quelli stessi di casa sua. Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figliuolo o figliuola più di me, non è degno di me; e chi non prende la sua croce e non vien dietro a me, non è degno di me. Chi avrà trovato la vita sua la perderà; e chi avrà perduto la sua vita per cagion mia, la troverà.”  (Vangelo di Matteo 10:34,39)

La Parola di Dio è chiara e spiega anche il perchè di tutto ciò. Nella seconda lettera di Paolo ai Corinzi leggiamo:

“Non vi mettete con gl´infedeli sotto un giogo che non è per voi; perché qual comunanza v´è egli fra la giustizia e l´iniquità? O qual comunione fra la luce e le tenebre? E quale armonia fra Cristo e Beliar? O che v´è di comune tra il fedele e l´infedele?
E quale accordo fra il tempio di Dio e gl´idoli? Poiché noi siamo il tempio dell´Iddio vivente, come disse Iddio: Io abiterò in mezzo a loro e camminerò fra loro; e sarò loro Dio, ed essi saranno mio popolo. Perciò Uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d´immondo; ed io v´accoglierò, e vi sarò per Padre e voi mi sarete per figliuoli e per figliuole, dice il Signore onnipotente. Poiché dunque abbiam queste promesse, diletti, purifichiamoci d´ogni contaminazione di carne e di spirito, compiendo la nostra santificazione nel timor di Dio.” (2° Corinzi 6:14,19).

I riscattati quindi sono “nel” mondo ma non sono “del” mondo (vedi Giovanni 17:14,16), perciò non devono mischiarsi con chi dice che Dio sia suo Padre ma nello stesso tempo vive nel peccato e nell’idolatria, nè scendere a compromessi con loro.

Moon quindi, volendo creare “un unica famiglia sotto Dio” che riunisca in se tutte le religioni del mondo si fa perciò promotore di un messaggio seduttore dell’errore a cui, va ricordato, sono già cadute le Assemblee di Dio Ministerio Madureira (Brasile) che si sono proprio messe con la Chiesa dell’Unificazione.

Nicola Iannazzo

________________________________________________________

Ecco i fatti tratti dal post: ● Le Assemblee di Dio Ministerio Madureira (Brasile) si sono messe con la Chiesa dell’Unificazione:

Manoel Ferreira e Sun Myung Moon

Le Assembleias de Deus Ministerio Madureira (o La Convenzione Nazionale delle Assemblee di Dio) nacquero nel 1958 come un ministerio interno alla Convenzione Generale delle Assemblee di Dio del Brasile (CGADB), che è il solo gruppo (circa 3 milioni e mezzo di membri nel 2001) che ha comunione ufficiale con le Assemblee di Dio americane e che ha il suo quartiere generale a Rio de Janeiro.

Le Assemblee di Dio Ministerio Madureira hanno il loro quartiere generale a Madureira (nella zona nord di Rio de Janeiro), e furono espulse nel 1989 dalla Convenzione Generale, portando con sé un terzo dei suoi membri. Ha un governo episcopale, ma è dottrinalmente simile alla CGADB, e nel 2001 aveva circa 2 milioni di membri (Fonte: Wikipedia).

Sono presenti anche in Italia con il nome di ‘Chiesa Evangelica Assemblea di Dio Missionaria’, o ‘CONAMAD Convenzione Nazionale delle Assemblee di Dio – Ministero di Madureira’, con sede a Roma, e di cui è presidente Ugo Sottile.

Ora, Manoel Ferreira, il Presidente Vescovo delle Assemblee di Dio Ministerio Madureira, si è messo a fare ecumenismo con la Chiesa dell’Unificazione fondata da Moon, che come ho dimostrato nel mio libro nega la divinità di Cristo; insegna che la missione di Cristo sulla terra fu un fallimento; nega la Trinità; dice che la Bibbia non è la verità, ma un libro che insegna la verità che però usa un linguaggio che non è più adatto oggi perché il livello intellettuale delle persone è più elevato; che il peccato dei nostri progenitori fu di natura sessuale, in quanto Eva ebbe una relazione sessuale con Satana (l’angelo, che è rappresentato dal serpente), poi andò da Adamo il quale commise fornicazione con lei; approva e promuove lo spiritismo; nega la resurrezione corporale dei morti; nega l’esistenza dell’inferno come luogo di tormento dove saranno tormentati i malvagi per l’eternità; afferma che alla fine tutti gli uomini saranno salvati; e dichiara che Moon è il Messia che porterà a compimento l’opera di Gesù Cristo.

In questo video fatto da un pastore che ha smascherato i rapporti di Ferreira con Moon, si vede Ferreira partecipare ad una conferenza della UPF organizzata da Moon in Corea del Sud nel Febbraio 2010 (min. 4), dove era presente il figlio di Moon; e poi sempre Ferreira partecipare alle nozze di massa presenziate da Moon in Corea sempre nel 2010 (min. 5), nozze in cui i coniugi vengono innestati nei Veri Genitori (Moon e sua moglie) e liberati – secondo la loro dottrina – dal peccato originale. Durante questo secondo evento, ha detto di essere contento di partecipare ad un evento speciale come quello ed ha invocato la benedizione di Dio sull’evento!!

Vi esorto dunque a guardarvi da questa denominazione Pentecostale, e se siete membri di essa ad uscirvene immediatamente, perché si sono alleati con Moon che è un anticristo.

Giacinto Butindaro

Tratto da: http://lanuovavia.org/giacintobutindaro/2010/11/08/brasile-le-assemblee-di-dio-ministerio-madureira-si-sono-messe-con-la-chiesa-dell%E2%80%99unificazione/comment-page-1/#comment-3385

__________________________________________________________________________

Per approfondire le false dottrine della Chiesa dell’Unificazione puoi leggere il libro gratuito in PDF:

La Chiesa dell’Unificazione

______________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

● La Chiesa dell’Unificazione

● Le Assemblee di Dio Ministerio Madureira (Brasile) si sono messe con la Chiesa dell’Unificazione

Share

Annunci

30 aprile 2011 - Posted by | Apostasia, Assemblee di Dio Ministerio Madureira, ASUMC, Chiesa dell'Unificazione, False dottrine, Falsi Cristi, Falsi fratelli, Falsi profeti, Falso profeta, Federazione per la Pace Universale, Manoel Ferreira, Nazioni Unite Abele, Pace e Sicurezza, Sun Myung Moon, Universalismo, UPF

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: