Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Alcune domande su maria, per cattolici di buona volontà…

MARIA

Puoi provare con la Bibbia:

1) Che Maria sia stata concepita senza peccato?
(Leggi Luca 1:46-47; Romani 3:10-23).

2) Che il nome di sua madre fosse Anna, e che S. Anna sia la protettrice delle partorienti?

3) Che Maria debba essere chiamata la «Madre di Dio»? (Leggi Atti 1:14).

4) Che Maria sia la « Porta del Cielo », la « Dispensatrice dei Doni Celesti», la «Stella Mattutina», la « Corredentrice col Nostro Signore», e tutti gli altri titoli accordatili dalle litanie? (Leggi Isaia 43:11; Giovanni 10:9; 14-6).

5) Che Maria abbia mai reclamato o accettato dei titoli divini, o che si sia attribuiti altri titoli se non quelli di « beata »,
«benedetta », e « ancella » del Signore? (Leggi Luca 1:38-48).

6) Che Maria abbia mai promesso al popolo di pregare per esso o di essere la protettrice di qualche individuo o nazione?

7) Che Maria abbia mai domandato e ottenuto da Dio qualche grazia o favore per qualcuno dei suoi devoti?

8 ) Che Maria abbia mai domandato a chicchessia di esserle devoto, di pregarla, adorarla e di edificare chiese e santuari in suo onore? (Leggi Luca 11:27-28).

9) Che Maria non dicesse invece una volta, di Gesù: «Fate tutto quel che vi dirà» tosi come dicono gli Evangelici oggi? (Leggi Giovanni 2:5).

10) Che Maria fosse Cattolica Romana?

11) Che Maria non fosse pronta a lasciare la fede del suo popolo per seguire la rivelazione più completa della verità di Dio manifestata in Gesù Cristo? (Leggi Luca 1:38, Atti 1:14).

12) Che Maria sia salita in cielo anima e corpo? (Leggi Giovanni 3:13).

13) Che dal cielo Maria possa ascoltare le preghiere di coloro che la invocano dalla terra?

14) Che a Maria sia dovuto il culto di « iperdulia »?
(Leggi Matteo 4:10).

15) Che Maria debba essere onorata sotto tanti differenti nomi e titoli: 57 nomi diversi nella sola Italia meridionale, tanto che si riceve l’impressione chi vi sia no tante differenti Madonne che si fanno concorrenza l’una contro l’altra?

16) Che si possano fare delle immagini di Maria, e che chiese e santuari possano essere ad essa dedicati?
(Leggi Esodo 20:4; Levitico 26:1; Deuteronomio 27:15).

17) Che dette statue ed immagini di Maria, si possano portare in processione nelle pubbliche vie per essere venerate dal popolo, e che si debbano accendere candele e fare delle sparatorie in onore di lei?

NOTA SU MARIA – Maria è la più privilegiata donna che troviamo menzionata nella Bibbia, ed è debitamente rispettata e onorata da tutti i cristiani Evangelici. Il suo esempio dovrebbe essere seguito da tutti i Cattolici Romani se vogliono essere salvati come lo era lei. Ecco come Maria fu salvata. 1) Ella leggeva e conosceva le Scritture. 2) Credeva nella Parola di Dio e accettò il messaggio che le fu recato dall’angelo Gabriele. 3) Ella si convertì a Cristo, e lasciò la religione in cui era nata e cresciuta. 4) Fece un lungo viaggio per visitare Elisabetta, la quale ebbe la medesima sua esperienza religiosa. 5) Ella dette la sua testimonianza di ringraziamento a Dio che l’aveva salvata col magnifico inno detto il « Magnificat » (Luca 1:46-55). Infine, 6) dette un ottimo consiglio a tutti col dire: «Fate tutto quel che (Gesù) vi dirà» (Giovanni 2:5). Dopo la morte di Cristo, prese parte alla riunione di preghiera coi discepoli, con loro ricevette lo Spirito Santo nel giorno della Pentecoste, e prese parte a quella riunione all’aperto quando 3000 giudei furono convertiti e battezzati in un sol giorno. S. Giovanni prese cura di lei per il resto della sua vita. Maria visse e mori come una cristiana esemplare.
Il pregare e il celebrare delle feste in suo onore è un insulto alla sua memoria, ed essa sarebbe la prima a protestare.

———————————————————————————
Tratto da: “LE CENTO DOMANDE…”
AUTORI: Lorenzo Palmieri e Stefano Testa
…sono basate su un trattato originale intitolato «Dottrine Cattoliche alla prova» scritto dal pastore evangelico Lorenzo Palmieri, di Avellino, originariamente prete cattolico. Presentando l’opuscolo al pubblico, il pastore Palmieri si dichiarò disposto a rientrare nella Chiesa Romana, insieme con i suoi convertiti, se qualcuno avesse fornito la prova biblica della falsità delle sue osservazioni. Tale prova non è mai stata fornita. Amplificato dal pastore Stefano Testa, questo libretto ha avuto fin ora 22 edizioni in inglese e 19 in italiano.

———————————————————————————

Contro le menzogne su Maria, madre di Gesù, insegnate dalla Chiesa Cattolica Romana (135 minuti – mp3)

Cattolici Romani, Maria non può salvarvi! (40 minuti – mp3)

___________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

● L’unica “immacolata concezione” nella Bibbia è quella di Gesù!

● Video che smaschera l’inganno delle apparizioni mariane

● Lista delle Eresie e delle invenzioni umane adottate e perpetrate dalla Chiesa Cattolica Romana …

● Ero un sacerdote cattolico… poi conobbi la verità che mi fece libero

● Contro il culto ai santi insegnato dalla chiesa cattolica romana…

● Lista di alcuni “anatema” mai revocati dal Cattolicesimo Romano…

● Contro l’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana

● Occorre “ricercare” l’unità dei cristiani… un’altra menzogna del diavolo!

 

Share

1 agosto 2010 - Posted by | Cattolicesimo Romano, Culto a Maria, Domande ai Cattolici Romani

Al momento, non c'è nessun commento.

Lascia un commento